Hockey NHL

NHL, preseason 2017: St. Louis, poker a Pittsburgh. Vegas vince contro Anaheim

St. Louis Blues - Foto Twitter

Cinque partite nel programma della preseason 2017 della National Hockey League nella serata americana di domenica 24 settembre. Nonostante il rientro sul ghiaccio di Crosby e Malkin, i Pittsburgh Penguins son stati sconfitti dai St. Louis Blues per 4-1. Per i ragazzi del Missouri, dopo lo svantaggio iniziale per via della rete di Guentzel, sono andati a segno con il solito Tarasenko, Kyrou, Stastny e Jaskin.

Terza vittoria in quattro partite totali per i Vegas Golden Knights che passano all’Honda Center per 4-2 contro gli Anaheim Ducks. Match chiuso a cavallo tra la prima e la seconda frazione con Pulkkinen, Bischoff e Hyka. Sabourin e Fiore hanno provato a riaprire i conti ma di mezzo c’è la rete del francese Bellemare che sigla il quarto goal della serata per la franchigia del Nevada. Vittoria netta dei Colorado Avalanche contro i Minnesota Wild per 5-1: tra tutti spicca la prestazione di MacKinnon autore di una doppietta interamente in powerplay nel terzo periodo.

Derby della Florida che va ai Panthers che all’Amalie Arena stendono i Tampa Bay Lightning per 4-2. In gol il neo acquisto McGinn ed il russo Dadonov ma il GWG è di Vrbata, empty-net conclusivo di Huberdeau. Per i Bolts arriva la doppietta di Volkov con Killorn e Peca che registrano 2 assist entrambi. In chiusura, successo esterno dei Nashville Predators sui Columbus Blue Jackets: nel 5-3 finale sigla una doppietta Fiala.

Risultati della notte (24/09/2017)

Columbus Blue Jackets – Nashville Predators 3-5

Tampa Bay Lightning – Florida Panthers 2-4

Colorado Avalanche – Minnesota Wild 5-1

Anaheim Ducks – Vegas Golden Knights 2-4

Pittsburgh Penguins – St. Louis Blues 1-4

SportFace