Hockey NHL

NHL, preseason 2017: Buffalo batte Pittsburgh, Vegas ok contro Colorado

Buffalo Sabres NHL, Foto Twitter

Prosegue la preseason della National Hockey League in vista della nuova stagione 2017-18. Esordio per i campioni Stanley Cup 2017 dei Pittsburgh Penguins che vengono sconfitti dai Buffalo Sabres per 4-3 all’overtime. Decide il giovane Eichel nell’extra-time ma da segnalare comunque anche la doppietta di Pominville ed il gol di Tennyson. Buone notizie anche per i Pens con un powerplay soddisfacente grazie alle due reti di McClement e Maatta con il man-advantage oltre al gol di Aston-Reese.

I Vegas Golden Knights ingranano la seconda vittoria di fila battendo i Colorado Avalanche per 4-1 a Denver. La franchigia del Nevada cala il poker con Hunt, Marchessault, Lindberg e Hyka a fronte della sola rete in powerplay di MacKinnon. Secondo successo di fila in questa prestagione anche per i Boston Bruins e per gli Ottawa Senators che rispettivamente sconfiggono i Detroit Red Wings ed i Toronto Maple Leafs. Buon esordio dei Chicago Blackhawks che a Columbus infliggono un 5-2 in trasferta ai Blue Jackets: tra i padroni di casa da segnalare la doppietta del difensore Jones.

Tra gli altri risultati spicca il 5-3 dei Dallas Stars sui St. Louis Blues oltre alla cinquina dei San Jose Sharks che mantengono la porta inviolata contro gli Anaheim Ducks. In chiusura, doppietta di Salomaki (con OT-goal) per il 3-2 dei Nashville Predators sui Florida Panthers (split squad incontratesi poche ore prima con il 5-3 per i Cats) ed il 2-1 esterno dei Carolina Hurricanes sui Tampa Bay Lightning.

Risultati della notte (19/09/2017)

Nashville Predators – Florida Panthers 3-5

Boston Bruins – Detroit Red Wings 4-2

Buffalo Sabres – Pittsburgh Penguins 4-3 OT

Columbus Blue Jackets – Chicago Blackhawks 2-5

Tampa Bay Lightning – Carolina Hurricanes 1-2

Toronto Maple Leafs – Ottawa Senators 2-5

Nashville Predators – Florida Panthers 3-2 OT

Dallas Stars – St. Louis Blues 5-3

Colorado Avalanche – Vegas Golden Knights 1-4

San Jose Sharks – Anaheim Ducks 5-0

SportFace