Football NFL

NFL, Week 3 preview: Le partite della terza giornata

Denver Broncos - Nfl - Foto Heath Alseike - CC BY 2.0

Continua la stagione NFL con le partite della terza settimana. Nell’anticipo di giovedi notte i Patriots orfani di Tom Brady hanno strapazzato i Texans di Houston per 27-0, mentre nel posticipo del lunedi notte si affronteranno Atlanta Falcons e New Orleans Saints. Vediamo insieme le partite più interessanti della domenica.

-DENVER BRONCOS vs CINCINNATI BENGALS
Ore 19
Anche senza Payton Manning i campioni in carica dei Denver Broncos rimangono una corazzata temibile, soprattutto grazie alla potentissima difesa. Trevor Semian continuerà ad essere il QB titolare, almeno finché il rookie Paxton Lynch non sarà pronto a partire. Cosi come Denver, anche Cincy può contare su una difesa di talento, accoppiata ad un attacco tra i migliori della lega, capitanato da AJ Green ed Andy Dalton.

-DETROIT LIONS vs GREEN BAY PACKERS
Ore 19
Secondo scontro divisionale di fila nella NFC North, ora tocca a Green Bay contro Detroit.
Reduci entrambi da due sconfitte cocenti, Green Bay contro i rivali di Minnesota e Detroit contro Tennessee, le due squadre cercheranno in tutti i modi di rifarsi con una vittoria che già vale moltissimo per rimanere attaccati a Minnesota, ora al comando della classifica divisionale.
Aaron Rodgers dovrà cercare di far ingranare al meglio la propria offense, a partire dal running game di Eddie Lacy, mentre il focus di Stafford e dei suoi Lions sarà tutto nel ridurre le penalty che gli sono costate la vittoria contro i Titans.

-WASHINGTON REDSKINS vs NEW YORK GIANTS
Ore 19
Il primo incontro tra il CB Josh Norman (Redskins) e il WR Odell Beckham Junior (Giants) si è svolto l’anno scorso, quando Norman giocava con i Panthers, ed è stato uno scontro senza esclusione di colpi. I due si ritrovano nella partita divisionale della NFC East in un match tutto da vedere.

-OAKLAND RAIDERS vs TENNESSEE TITANS
Ore 19
Due squadre molto giovani capitanate da due QB promettenti: Derek Carr (Oakland) e Marcus Mariota (Tennessee). Due squadre in “rebuilding”, che finalmente dopo anni di oblio sembrano essere sulla via giusta per il ritorno al football che conta. Oakland è qualche anno in vantaggio rispetto a Tennessee, ma entrambe le squadre sono ricche tanto di talento quanto di difetti. Aspettatevi una partita piena di spettacolo.

-SAN FRANCISCO 49ers vs SEATTLE SEAHAWKS
Ore 22:05
Quanto è cambiato da quel 2014, quando Seattle e San Francisco si scontravano per un accesso al SuperBowl. Quell anno vinse Seattle e quest anno le cose probabilmente non cambieranno. I 49ers vivono una stagione di transizione, con Blaine Gabbert come QB, una scelta che non si può dire né vincente né definitiva. A Seattle le cose vanno certamente meglio, anche se il record totale tra le due squadre (compagne divisionali) è identico (1-1) , il che rende questa partita fondamentale.

-PITTSBURGH STEELERS vs PHILADELPHIA EAGLES
Ore 22:35
Avevamo parlato degli Steelers come una delle squadre favorite per la vittoria finale, e questa non è una sorpresa con talenti come quello di LaVeon Bell (anche se ancora sospeso) ed Antonio Brown.
La vera sorpresa è di casa Philadelphia, con un Carson Wentz che sta convincendo tutti gli analisi NFL con il suo stile di gioco “da veterano” nonostante sia un novellino al primo anno. Lo scontro contro Pittsburgh sarà il suo test definitivo.

Le altre partite:
Ore 19-
Arizona Cardinals vs Buffalo Bills
Minnesota Vikings vs Carolina Panthers
Baltimore Ravens vs Jacksonville Jaguars
Cleveland Browns vs Miami Dolphins

Ore 22:05
LA Rams vs Tampa Bay Buccaneers
Ore 22:35
San Diego Chargers vs Indianapolis Colts
NY Jets vs Kansas City Chiefs
Chicago Bears vs Dallas Cowboys

Lunedi ore 2:30
Atlanta Falcons vs New Orleans Saints

SportFace