Football NFL

NFL Playoff: Pittsburgh facile su Miami, tonfo Giants vs Green Bay

Tennessee Titans Nfl - Foto Casey Fleser - CC-BY-2.0

Terminato il primo turno di playoff con le 4 partite della wild card: Pittsburgh si conferma schiacciasassi guidata da due straordinari Brown e Bell, mentre i Giants tornano a casa con molti rimpianti dati dalle scarse prestazioni di Odell Beckham Junior.

MIAMI DOLPHINS 12 – PITTSBURGH STEELERS 30
Bastano pochi minuti a Pittsburgh per archiviare la partica Miami. Dopo appena 3 quarti di gioco gli Steelers erano avanti per 30 a 6, trascinati da Antonio Brown e Laveon Bell davvero in una forma spettacolare. Troppe difficoltà per Matt Moore per recuperare, specialmente quando il back up QB subisce tanti colpi come quelli presi durante tutta la partita, alcuni davvero devastanti. Pittsburgh avanza quindi al divisional round ed incontrerà Kansas City all’Arrowhead Field di casa biancorossa. Unica preoccupazione per gli Steelers è la caviglia di Big Ben Roethlisberger, infortunatosi verso il finale di partita. Il QB veterano è sicuro di esserci la prossima settimana, ma le visite mediche chiariranno la situazione nei prossimi giorni.

NEW YORK GIANTS 13 – GREEN BAY PACKERS 38
Se l’esito di Pttsburgh-Miami era abbastanza scontato, GB e NY sono due squadre sulla carta abbastanza simili, nonostante il punteggio finale. La chiave della partita è stata la terribile serata di Odell Beckham Junior che ha lasciato cadere molti dei palloni a lui lanciati, tra i quali anche un possibile TD. Infiammano ora le polemiche sulla foto che ritrae i WR dei Giants ad una festa su uno Yacht a Miami, pochi giorni prima della partita vs Green Bay. Questa mancanza di concentrazione (o forse eccesso di sicurezza) è stata fatale per i Giants che, senza l’apporto fondamentale di un giocatore come OBJ ha visto le proprie speranze affondare sotto i colpi di un Aaroon Rodger davvero fenomenale, infrangendo i record di TD e yds lanciate in postseason in una singola partita. Green Bay viaggerà ora a Dallas affrontando il duo di rookie Dak Prescott e Ezekiel Elliott.

SportFace