Football NFL

NFL, Playoff: Green Bay all’ultimo respiro, avanza anche Pittsburgh

Logo Nfl

Dopo una settimana di NFL che aveva visto le partite finire con dei margini di punteggio elevati, quest’ultimo turno di round divisionali si è confermato al cardiopalma. Avanzano alla fine Green Bay e Pittsburgh, che incontreranno rispettivamente Atlanta e New England per determinare chi andrà a giocarsi il SuperBowl 51 a Houston.

DALLAS COWBOYS 31 – GREEN BAY PACKERS 34

Se Dallas era riuscita a recuperare lo svantaggio iniziale con un FG da oltre 50 yds di Dan Bailey, Green Bay porta a casa la vittoria con un calcio di Mason Crosby dalla stessa distanza circa. Dallas era riuscita a riportarsi in partita dopo una prima metà di match che aveva visto Green Bay dominare in ogni possesso, senza che la difesa dei Cowboys riuscisse a reagire. Lo spettacolo è decollato nell’ultimo periodo del 4th quarter, con Dallas che era riuscita a riportare il punteggio in parità, prima di essere definitivamente abbattuta da un Aaroon Rodgers assolutamente impeccabile. Anche senza Jordy Nelson, infortunatosi contro i Giants, Green Bay riesce a fornire target al suo formidabile QB, e le statistiche di Rodgers non mentono. Prescott ed Elliott, il duo di rookie che ha infiammato Dallas, non riusciranno a portare a casa la vittoria ma il futuro per i Cowboys è decisamente roseo.

PITTSBURGH STEELERS 18 – KANSAS CITY CHIEFS 16

Una mancata trasformazione da due punti all’ultimo quarto condanna Kansas City, che avrebbe forse potuto portare la partita ai supplementari. La difesa dei Chiefs si comporta bene soprattutto nella redzone, dato che la corazzata Pittsburgh non riuscirà a segnare nemmeno un TD, ma il record di ben 6 FG, cruciali poi per la vittoria. Bell continua a giocare straordinariamente e, anche senza TD, le sue oltre 160 yds (solo nel 3 quarto) sono state fondamentali per la vittoria di Pittsburgh.
Gli Steelers incontreranno New England nella partita che deciderà chi rappresenterà la AFC nel Superbowl 51.

SportFace