Football NFL

Nfl, finali di Conference: orari, preview e pronostici

Tom Brady - New England Patriots - Foto Keith Allison - CC BY-SA 2.0

Questa sera alle ore 21:05 cominceranno le finali di Conference della Nfl. Ecco gli orari, i pronostici e la prewiew.

ATLANTA FALCONS vs GREEN BAY PACKERS
Ore 21:05

Se questa partita dovesse terminare con un punteggio inferiore ai 50 punti totali ci sarà molta sorpresa. Per il modo e la sicurezza con cui sta giocando Aaron Rodgers  e la potenzialità della offense di Atlanta questa sfida si prospetta davvero stellare. Rodgers sta trascinando la squadra sulle proprie spalle omai da 8 partite consecutive e la sua forma e precisione strabiliante sembra essere la soluzione a tutti i problemi che Green Bay ha in difesa e nel running game. Atlanta ha dimostrato di essere una schiacciasassi inplacabile anche contro difese di talento come quella di Seattle e approfitterà certamente di ogni dimenticanza difensiva di Green Bay. Matt Ryan è tornato a livelli degni del titolo di MVP ed è accompagnato dal migliore WR dell’NFL, Julio Jones, e da un tandem di RB micidiale, Tevin Coleman e Davonta Freeman. La difesa dei Falcons è migliorata molto dopo un inizio di stagione traballante ed è ora una vera certezza con Vic Beasley leader di Sack della lega. Per Aaroon Rodgers tornerà Jody Nelson, il suo più fidato WR, un altro ingrediente a quella che potrebbe essere un “istant classic”, ovvero una partita tanto spettacolare da entrare di diritto tra le migliori gare della stagione.

Pronostico
Come ampiamente detto, questa partita ha tutte le potenzialità per essere una delle migliori degli ultimi anni, con due squadre al top della forma. Aaroon Rodgers e Matt Ryan sono due QB incredibili e sarà una gioia per gli amanti di questo sport vederli in azione ribattendosi colpo su colpo. Se entrambi gli attacchi sono micidiali, la sfida si giocherà quindi soprattutto in difesa. la prima squadra che riuscirà aD impedire agli avversari di segnare  avrà un discreto vantaggio, considerando l’incredibile potenziale dell’attacco, capace di segnare punti su punti ad ogni occasione buona.
Dovendo azzardare un pronostico l’ago della bilancia pende più verso Atlanta, ovvero verso la squadra più completa in difesa e più esplosiva in attacco, anche se non si può mai sottovalutare un Aaroon Rodgers come quello che stiamo vedendo da metà stagione fino ad ora.

NEW ENGLAND PATRIOTS vs PITTSBURGH STEELERS
Ore 00:40

Per la AFC si sfidano due squadre storiche, che hanno una rivalità molto accesa pur non essendo nella stessa division. Patriots – Steelers ha il fascino di contrapporre la genialità tattica di Tom Brady e Bill Belichick, il duo QB-Coach più vincente di tutti i tempi, contro il talento del miglior trio di QB/RB/WR dell’NFL, Ben Roethlisberger, LaVeon Bell ed Antonio Brown.
Come per la NFC, anche da questo lato dell’NFL si scontrano due QB tra i migliori di tutti i tempi, che stanno giocando in maniera quasi impeccabile, entrambi aiutati da due difese davvero competitive.
Per la decima volta negli ultimi 16 anni, la AFC presenterà una squadra con Tom Brady o Roethlisberger in campo, tanto per dare un’idea della dinastia che queste due compagini hanno creato nel corso degli anni.

Pronostico
A Tom Brady non piace essere sotto pressione, quindi la chiave per la vittoria o la sconfitta si troverà tra le trincee della Offensive Line dei Patriots e la Defensive Line degli Steelers. Se Pittsburgh riuscirà a dare sempre il minor tempo possibile al QB avversario e se riuscirà a toglierli la sua consueta tranquillità e sicurezza nella tasca, allora LaVeon Bell e compagni non dovranno fare altro che sfruttare il possesso palla per segnare il più possibile. Se invece la OL di New England riuscirà nel compito di tenere Brady “up and running”, vedremo i Pats al Superbowl.

SportFace