Lotta

Lotta olimpica, Europei Novi Sad: Sara Da Col medaglia di bronzo nei 63 chilogrammi

Sara Da Col - Foto FIJLKAM

Sara Da Col è la prima italiana a festeggiare una medaglia negli Europei seniores in corso di svolgimento a Novi Sad (Serbia). L’azzurra ha conquistato la medaglia di bronzo nei 63 chilogrammi, prevalendo nella finale terzo-quarto posto contro la Skujina (bronzo mondiale e europeo 2014). Un incontro tirato, concluso dall’italiana con un punto di vantaggio (3-2), conquistato nel finale di gara.

“Una grande prestazione di Sara ha regalato all’Italia una medaglia femminile continentale che mancava da tempo – è il commento del Team Manager Lucio CanevaHa affrontato l’incontro senza lasciarsi intimidire dalla maggiore esperienza della sua avversaria, al contrario opponendo sagacia, tattica ed intelligenza. Verso le ultime frazioni ha trovato uno spunto brillante che ha saputo sfruttare per mettere a segno i due punti necessari a portare a casa il bronzo”.

Le attenzioni principali si spostano ora su Frank Chamizo, pronto a debuttare venerdì 5. L’obiettivo è quello di aggiungere al palmares la corona continentale nella nuova categoria dei 70 chilogrammi.

SportFace