Judo

Judo: settimo titolo assoluto per Assunta Galeone

Assunta Galeone - Foto Fijlkam

Assunta Galeone ha conquistato il settimo titolo assoluto di judo nel PalaPellicone a Ostia, nell’ambito della manifestazione tricolore che ha riaperto ufficialmente i giochi verso Tokyo 2020. A distanza di 3 anni dall’ultima volta, ad Asti nel 2014, la 31enne napoletana supera nuovamente tutte le dirette concorrenti. “’Ho vissuto la gara in maniera molto serena, – il commento della Galeone – come cerco di fare con tutte le altre cose della mia vita. Voglio ringraziare le Fiamme Gialle e l’importante lavoro di squadra che abbiamo fatto. Tornerò a gareggiare ad Oberwart, poi vedremo”.

Grandi soddisfazioni anche per Maria Centracchio, 22 anni, al secondo titolo assoluto nei 63 chili, mentre Francesca Giorda nei 52 kg, Carola Paissoni nei 70 kg ed Eleonora Geri nei 78 kg hanno confermato il proprio primo posto.

Ma la sorpresa di giornata è stata senza dubbio il risultato di Silvia Pellitteri, diciassettenne che ha conquistato il suo primo titolo italiano nella categoria dei 57 kg. “Si tratta del mio primo titolo italiano ed è una cosa che sembrava impossibile, ma eccomi, ora sono arrivata qui! Prossimo obiettivo a Oberwart? Sì, così sembra, ma devo ancora realizzare cos’è successo, non so proprio cosa dire. Voglio dedicare questo successo al mio coach e alla mia mamma”.

SportFace