Judo

Judo, European Open: Marconcini termina quinto negli 81 kg a Ostia

Matteo Marconcini

Al PalaPellicone nell’European Open maschile che si è tenuto a Ostia, Matteo Marconcini finisce ai piedi del podio arrivando al quinto posto negli 81 kg, centrando lo stesso risultato dell’Olimpiade di Rio de Janeiro.

Ho sentito tanta, troppa tensione. La gara in casa dovrebbe essere un valore aggiunto, ma questa volta è diventata un boomerang. Comunque va bene così, la condizione c’è e continuo a lavorare per gli obiettivi che, quest’anno, sono gli europei ed il mondiale”, le parole di Marconcini che non nasconde un pizzico di delusione nonostante un risultato positivo. Settimo posto nella stessa categoria per Antonio Esposito mentre nei 100 kg Vincenzo D’Arco e Giuliano Loporchio. 

Tutti i ragazzi che hanno gareggiato in questi due giorni – ha detto con soddisfazione il DTN Kyoshi Murakami – hanno espresso un judo d’attacco e di questo sono molto contento, perché è un aspetto sul quale ci siamo impegnati da due anni a questa parte. Sabato hanno fatto molto bene Medves e Casaglia, oggi Marconcini ed Esposito e sono molto contento per questi risultati, ma intendo rinforzare ancora questa prospettiva e sostenere tutti i giovani che sapranno valorizzare questa visione di judo d’attacco

SportFace