Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, serie B: il Milano a Chiavenna alla caccia dei tre punti

Serie B Hockey ghiaccio, foto Guglielmo Motta/Sportface.it

L’Hockey Milano torna sul ghiaccio per cercare la quarta vittoria consecutiva, dopo i risultati positivi conseguiti con Varese (8-1), Appiano (4-0) e Rittner B (4-1). La squadra di coach Da Rin si trova a dover affrontare il Chiavenna, attualmente in 12° posizione a quota 9 punti. I ragazzi di Gian Marco Crameri non centrano un risultato utile dall’incontro contro Ora dell’11 dicembre, dove sono riusciti a imporsi per 2-1 grazie al game winning goal di David Stricker, e hanno bisogno di trovare fiducia in queste ultime giornate di regular season.

Per quanto riguarda il Milano, la serie positiva inaugurata con il derby d’inizio anno farà sicuramente bene alla squadra, che può vantare nella sua rosa i due best point scorers del campionato: Dominc Perna ha, infatti, raggiunto quota 45 punti in 18 partite, con 23 gol e 22 assist, mentre Aleksandr Petrov ha messo a segno 39 punti, con 15 reti.

Dopo l’incontro sul campo del Palaghiaccio di Chiavenna di domenica 15 gennaio, i rossoblu riposeranno per una giornata in occasione del 21° turno, per poi completare la stagione regolare con gli ultimi 5 incontri, decisivi per centrare un buon piazzamento per i playoff. Attualmente, la squadra milanese occupa la 4° posizione, con 38 punti e a 3 lunghezze dal Caldaro, e detiene il miglior attacco del campionato davanti ad Appiano e Nuovo Fiemme.

L’incontro precedente tra Milano e Chiavenna nel girone d’andata del campionato di serie B è finito positivamente per i rossoblu sul risultato di 13-1.

Le altre partite previste dal calendario di serie B per questa 20° giornata sono Ora-Varese, dove i lombardi di coach Fedrizzi tenteranno di avvicinarsi alla zona playoff, e la sfida al vertice tra il Caldaro e il Nuovo Fiemme capolista. Merano-Feltre e Pergine-Appiano termineranno il turno, mentre la sfida tra gli altoatesini del Rittner e il Como è posticipata al 19 febbraio.

  • 14 gennaio, 19.00: Ora-Varese
  • 14 gennaio, 20.00; Caldaro-Nuovo Fiemme
  • 14 gennaio, 20.30: Merano-Feltreghiaccio
  • 15 gennaio, 18.45: Chiavenna-Milano
  • 15 gennaio, 19.00: Pergine-Appiano
  • 19 febbraio, 17.00: Rittner Buam B-Como

SportFace