Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, serie B: Pergine ci prova contro Merano, il Nuovo Fiemme tenta l’allungo

Hockey su ghiaccio Serie B

Prosegue il campionato di hockey su ghiaccio di serie B con i sei incontri previsti dal calendario federale.

La sfida tra Caldaro e Alleghe inaugura il 21° turno della stagione 2016/17: per la squadra di coach Anderlan, attualmente 2° a 44 punti, è un’ottima occasione per portarsi temporaneamente davanti all’Appiano, impegnato sul ghiaccio di casa contro il Chiavenna.

I mastini di Varese incontrano il Rittner di coach Kostner per ribaltare il risultato della sfida dell’andata, quando il 6 novembre gli altoatesini si imposero agli shootout per 3-2, grazie alla rete decisiva di Philipp Pechlaner.

Nuovo Fiemme e Appiano, rispettivamente al 1° e al 3° posto a soli 2 punti di distacco, cercano i 3 punti contro Ora e Chiavenna per mantenere l’ottimo piazzamento in classifica. I ragazzi di coach Chizzali tornano sul ghiaccio a pochi giorni dalla vittoria in coppa Italia in casa del Caldaro (5-1), mentre il Nuovo Fiemme può vantare il 3° miglior attacco del torneo, con 78 reti realizzate.

Il Como, in difficoltà per la questione dell’inagibilità del Palaghiaccio di Casate, ospita il Feltre per cercare conferme importanti in questa stagione, in attesa della sfida di coppa Italia contro Milano del prossimo 2 febbraio. Infine, la sfida tra Pergine e Merano chiude il turno di campionato, con le aquile che tenteranno di aumentare il distacco nei confronti dei diretti avversari: attualmente il team di coach Ansoldi occcupa la 5° posizione con 39 punti, mentre Pergine è a quota 34.

21ᵃ giornata di serie B

– 21 gennaio, 20.00: Caldaro-Alleghe

– 22 gennaio, 17.00: Rittner B-Varese

– 22 gennaio, 18.30: Appiano-Chiavenna

– 22 gennaio, 18.30: Nuovo Fiemme-Ora

– 22 gennaio, 18.45: Como-Feltreghiaccio

– 22 gennaio, 19.00: Pergine-Merano

Riposa l’Hockey Milano Rossoblu.

SportFace