Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Coppa Italia: il Merano tenta il sorpasso, big match Caldaro-Appiano

Hockey su ghiaccio

Il calendario del girone Nord di hockey su ghiaccio prevede due partite interessanti per la Coppa Italia 2016/17.

La sfida tra Merano e Ora, al 3° confronto ufficiale in questa stagione, è un ottimo banco di prova per i ragazzi di coach Ansoldi che si presentano sul ghiaccio della MeranArena con un ottimo piazzamento in classifica: dopo 5 partite il Merano è al 2° posto del girone con 12 punti, a solamente una lunghezza dall’Appiano capolista.

Per l’Ora, invece, la situazione è sempre più complessa: con tre partite ancora da disputare e 3 punti in classifica, la matematica dice che solamente con tre vittorie consecutive ci potrebbero essere gli estremi per il passaggio del turno, ma i diretti avversari davanti sembrano avere qualcosa in più in questo frangente.

Nei due precedenti incontri, il Merano è uscito vincente in entrambe le occasioni: in coppa Italia ha vinto per 5-3, grazie al game winning goal di Christian Lombardi, mentre nella 10° giornata di campionato si è imposto sugli avversari per 4-1, grazie alla doppietta di Flavio Faggioni e alle reti di Davide Turrin e Sebastian Thaler.

L’altro incontro previsto dal calendario è il big match tra Caldaro e Appiano.

Nelle sfide precednti la squadra di coach Anderlan è sempre riuscita ad imporsi sugli avversari: in campionato ha vinto 3-1 grazie alle reti di Emanuel Scelfo, Michael Felderer e Lorenz Daccordo, mentre in coppa Italia il Caldaro ha saputo imporsi con il gol di Thomas Waldthaler al minuto 1:07 dei tempi supplementari.

Tuttavia l’Appiano può vantare il miglior attacco e la miglior difesa del girone, con 28 gol fatti e solamente 10 subiti. Di fronte a questi numeri, il derby altoatesino tra Caldaro e i pirati di Appiano, rispettivamente al 3° e al 1° posto del girone a soli due punti di distanza, non può che risultare interessante.

 

Girone Nord, 19 gennaio

– 20:30, Merano – Ora
– 20:30, Caldaro – Appiano

SportFace