Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Washington demolisce Columbus. Kane all’OT per gli Hawks

Alex Ovechkin - Foto Michael Miller - CC-BY-SA-4.0

Sette partite in programma nel giovedì notte della National Hockey League, andiamo a scoprire tutti i risultati mettendo sotto i riflettori la vittoria dei Washington Capitals sui Blue Jackets oltre ai successi di Chicago e Minnesota.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Dopo un’incredibile ed inaspettata striscia di 16 vittorie consecutive, i Columbus Blue Jackets si fermano sul più bello, proprio quando potevano raggiungere il vecchio record dei Pittsburgh Penguins di Mario Lemieux del 1993. Prestazione eccellente da parte dei Washington Capitals che massacrano Sergei Bobrovsky & CO con un netto 5-0. In rete Winnik, Carlson, Schmidt, Burakovsky e Williams, una cinquina arricchita anche dal 10 in pagella per Braden Holtby autore di uno shutout da 29 salvataggi. Uno stop che rende ancor più avvincente la lotta in testa alla Metropolitan Division.

Chicago Blackhawks – Buffalo Sabres è stata una partita dal copione uguale per tutte e tre le frazioni regolamentari. Ospiti in vantaggio per ben tre volte, sempre rimontati dagli Hawks a fine periodo. In rete Hartman e Anisimov (2) da una parte e Foligno, Okposo e Eichel dall’altra. Ci pensa Patrick Kane a firmare il 4-3 decisivo in overtime con la sua terza rete ai supplementari in carriera.

Splendida risposta dei Minnesota Wild che continuano ad inseguire Chicago in Central Division con il 5-4 esterno in casa dei San Jose Sharks. I ragazzi di coach Bruce Boudreau riescono a ribaltare la situazione dal 4-2 siglando tre goal di fila dal quinto al decimo minuto del terzo periodo. Three-point night per Eric Staal (2G, 1A) e Zach Parise (1G, 2A).

https://twitter.com/NHL_France_/status/817333128888991744

Gli Edmonton Oilers sconfiggono i Boston Bruins al TD Garden grazie ad una super prestazione di Patrick Maroon, autore del suo primo hat-trick in carriera (tripletta). Intanto Connor McDavid sigla i suoi primi due punti contro i black-and-gold (2 assist) ed ora, tra le squadre che ha affrontato dalla passata stagione, mancano all’appello solamente Carolina e Tampa Bay.
Altra pessima partita dei Tampa Bay Lightning che vengono “sballottati” in casa dai Nashville Predators. Un 6-1 che ha la firma soprattutto di Colton Sisson con la sua prima tripletta in carriera. Quarta vittoria esterna di fila per i Preds.
I Detroit Red Wings si riprendono dallo stop di Anaheim vincendo in casa dei Los Angeles Kings per 4-0. Doppietta per Thomas Vanek e shutout da 34 salvataggi per Jared Coreau.
In chiusura: scivolone dei St.Louis Blues contro i Carolina Hurricanes. 4-2 per gli ospiti che siglano il GWG a 6 minuti dalla fine con Jeff Skinner.

Risultati della notte:

Boston Bruins – Edmonton Oilers 3-4
Washington Capitals – Columbus Blue Jackets 5-0
Tampa Bay Lightning – Nashville Predators 1-6
St.Louis Blues – Carolina Hurricanes 2-4
Chicago Blackhawks – Buffalo Sabres 4-3 OT
Los Angeles Kings – Detroit Red Wings 0-4
San Jose Sharks – Minnesota Wild 4-5

Programma odierno:

Florida Panthers – Nashville Predators (ore 1:30)
New Jersey Devils – Toronto Maple Leafs (ore 1:30)
Chicago Blackhawks – Carolina Hurricanes (ore 2:30) diretta su Fox Sports
Colorado Avalanche – New York Islanders (ore 3:00)
Anaheim Ducks – Arizona Coyotes (ore 4:00)
Vancouver Canucks – Calgary Flames (ore 4:00)

SportFace