Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Penguins-Senators, valanga di goal. Caps all’OT

Evgeni Malkin - Foto Michael Miller - CC-BY-SA-4.0

Il lunedì dell’hockey su ghiaccio nordamericano NHL ha dato vita a quattro partite con tante statistiche da scoprire e tante reti da ammirare. Valanga di goal fra Pittsburgh Penguins e Ottawa Senators, i Blue Jackets continuano a vincere mentre Boston e Washington vincono all’overtime.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Colpo di scena alla PPG Paints Arena dove i Pens, nel match interno contro i Sens, danno vita ad un incontro pazzesco arricchito da 13 goal totali. 8-5 il risultato finale con entrambi gli allenatori che hanno deciso di cambiare i rispettivi portieri dopo le valanga di reti subite. Straordinaria partita di Bryan Rust che sigla un hat-trick (mettendo a referto anche un assist) ed includendo, nella tripletta, anche una rete in penalty shot eguagliando così Mario Lemieux che fu l’ultimo giocatore dei Pens, nel 1988, a segnare almeno tre reti con un rigore di mezzo. Three point night anche per Malkin e Kessel mentre per Ottawa spunta, come al solito, Erik Karlsson (1G, 3A).

I Boston Bruins, trascinati da un David Pastrnak in forma spaziale, superano l’ostacolo Florida Panthers vincendo 4-3 ai supplementari. Il ceco si è reso protagonista con la rete nel momentaneo 2-1 black and gold per poi risolvere la gara al 1:23 dell’overtime battendo Roberto Luongo salendo a 15 marcature stagionali (pareggiato il career high della passata stagione). Tra le fila dei Cats da segnalare un goal di Jaromir Jagr.

A fatica anche i Washington Capitals vincono il match interno contro i Buffalo Sabres battendo gli ospiti solamente oltre i regolamentari. I capitolini si godono Marcus Johansson autore del 2-2 in powerplay e del 3-2 decisivo all’OT con il quinto GWG stagionale (secondo nella NHL per goal decisivi).

A chiudere il racconto della notte, quarta vittoria di fila per i Columbus Blue Jackets che alla Nationwide Arena sconfiggono gli Arizona Coyotes per 4-1. Arrivati a quota 34 punti con un ruolino di (15-5-4), Columbus ha definitivamente siglato la migliore partenza nella storia della franchigia nelle prime 24 partite di regular season.

Risultati della notte:

Boston Bruins – Florida Panthers 4-3 OT
Columbus Blue Jackets – Arizona Coyotes 4-1
Pittsburgh Penguins – Ottawa Senators 8-5
Washington Capitals – Buffalo Sabres 3-2 OT

Programma odierno:

Buffalo Sabres – Edmonton Oilers (ore 1:00)
New Jersey Devils – Vancouver Canucks (ore 1:00)
New York Islanders – New York Rangers (ore 1:00) diretta su Fox Sports
Philadelphia Flyers – Florida Panthers (ore 1:00)
Nashville Predators – Colorado Avalanche (ore 2:00)
St.Louis Blues – Montreal Canadiens (ore 2:00)
Winnipeg Jets – Detroit Red Wings (ore 2:00)
Chicago Blackhawks – Arizona Coyotes (ore 2:30)
Dallas Stars – Calgary Flames (ore 2:30)

SportFace