Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Detroit cala il tris di vittorie. Columbus batte Chicago

Tomas Tatar - Foto Eric Ringwelski - CC-BY-SA-4.0

Nel venerdì notte di hockey su ghiaccio nordamericano NHL sono andate in scena tre partite tra cui i Detroit Red Wings che hanno ospitato i Nashville Predators, i Columbus Blue Jackets contro i Chicago Blackhawks ed i New York Islanders contro gli Arizona Coyotes.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Terza vittoria di fila per i Detroit Red Wings che alla Joe Louis Arena continuano a costruire un ottimo bottino sconfiggendo anche Nashville per 5-3. Spettacolare partita con tante occasioni da rete ed il tabellino dei “SOG” che segna 43-33 alla fine dei 60 minuti regolamentari. Gli ospiti colpiscono solamente in powerplay sfruttando anche una situazione di 5-on-3 durante il terzo periodo dove nel giro di 18 secondi Subban e Ribeiro capovolgono il vantaggio siglato da Abdelkader. A cavallo tra la seconda e la terza frazione i Red Wings segnano 3 volte con Miller, Tatar e Nyquist (quest’ultimo GWG in video). Fisher per Nashville e Helm (a porta vuota) per Detroit fissano il punteggio sul 5-3.

Prima vittoria stagionale per i Columbus Blue Jackets che tornano sul ghiaccio dopo i 5 giorni di pausa. Super prestazione per Sergei Bobrovsky che stoppa i Chicago Blackhawks con 32 salvataggi concedendo solamente le reti di Motte e Panik mentre i padroni di casa firmano il tris con le reti di Zach Werenski (secondo goal stagionale, in video) e Foligno in powerplay, GWG invece per Karlsson.

Chiude la nottata lo scontro tra New York Islanders e Arizona Coyotes vinto dai padroni di casa che dopo esser andati sopra per 2-0 con le reti di Seidenberg e R.Strome vengono immediatamente recuperati nel giro di 13 secondi dai goal di Richardson e Vrbata. Nella seconda frazione i due team sprecano diverse occasioni in powerplay mentre negli ultimi 20 minuti sale in cattedra Jaroslav Halak (goalie Islanders) tanto che, pur soffrendo, New York conquista i due punti con questa rete di Johnny Boychuk arrivata in una situazione di inferiorità numerica per via della penalità presa da de Haan.

Risultati della notte:

Columbus Blue Jackets – Chicago Blackhawks 3-2
New York Islanders – Arizona Coyotes 3-2
Detroit Red Wings – Nashville Predators 5-3

Programma odierno:

Boston Bruins – Montreal Canadiens (ore 1:00) in differita alle 11:30 su Sky Sport Plus
Chicago Blackhawks – Toronto Maple Leafs (ore 1:00)
Detroit Red Wings – San Jose Sharks (ore 1:00)
Florida Panthers – Colorado Avalanche (ore 1:00)
New Jersey Devils – Minnesota Wild (ore 1:00)
Ottawa Senators – Tampa Bay Lightning (ore 1:00)
Philadelphia Flyers – Carolina Hurricanes (ore 1:00)
Washington Capitals – New York Rangers (ore 1:00)
Dallas Stars – Columbus Blue Jackets (ore 2:00)
Nashville Predators – Pittsburgh Penguins (ore 2:00)
Calgary Flames – St.Louis Blues (ore 4:00)
Los Angeles Kings – Vancouver Canucks (ore 4:00)

SportFace