Hockey NHL

Hockey NHL, regular season: Dallas e Detroit, vittorie all’OT. Anaheim vola

Tyler Seguin - Foto CC BY-SA 2.0

Cinque partite a chiusura del programma della ventiquattresima settimana della regular season della National Hockey League. Vincono all’overtime Detroit e Dallas mentre Anaheim batte i NY Rangers con sei reti. Stesso quantitativo di goal per Philadelphia che sconfigge Pittsburgh, Winnipeg di misura su Vancouver.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

CLICCA QUI PER VEDERE LE SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF

I Dallas Stars mettono a referto la quarta vittoria nelle ultime 6 partite (4-1-1) chiudendo il match all’overtime al Prudential Center. In trasferta a Newark, contro i New Jersey Devils, i texani vincono per 2-1 dopo esser stati sotto per via della rete di Blake Coleman. Ales Hemsky è riuscito a pareggiare l’incontro nel terzo periodo mentre la rete decisiva porta la firma del bomber di franchigia Tyler Seguin. L’attaccante classe 1991, dopo soli 20 secondi dall’inizio del supplementare, ha permesso agli Stars di aggiudicarsi l’extra-point.

All’overtime esultano anche i Detroit Red Wings che, alle prese con una stagione decisamente al di sotto delle attese, riescono a battere i Minnesota Wild fra le mura amiche. Un successo di prestigio per la squadra guidata da Jeff Blashill che per due volte nelle prime due frazioni è andata sotto per via delle reti di Eric Staal e Nate Prosser. Mike Green e Tomas Tatar sono gli autori dei due goal dei padroni di casa, reti che permettono ai Red Wings di prolungare la gara al supplementare. Una splendida ripartenza del giovane Andreas Athanasiou fissa il punteggio sul 3-2 finale.

Gli Anaheim Ducks annullano ai New York Rangers la possibilità di centrare matematicamente i playoff sconfiggendoli in California per 6-3. I blueshirt, appena reduci dalla vittoria a Los Angeles, si arrendono nel terzo periodo dove i Ducks son riusciti a passare in vantaggio allungando nettamente il distacco di reti. Tra i protagonisti del match troviamo Patrick Eaves con una doppietta ma soprattutto capitan Ryan Getzlaf giunto alla settima stagione con almeno 50 assist all’attivo. Da segnalare anche il ruolino di Jonathan Bernier, il goalie dal 7 marzo ha collezionato 9 presenze con 8 vittorie ed un point-streak di 9 match consecutivi (8-0-1). Attraverso questa vittoria, Anaheim raggiunge San Jose in testa alla classifica della Pacific Division.

  • Philadelphia a valanga in casa dei campioni Stanley Cup. I Flyers sconfiggono i Pittsburgh Penguins per 6-2, point-leader della gara Jordan Weal e Shayne Gostisbehere con 2 punti (1G, 1A) oltre a capitan Claude Giroux (2A).
  • Mathieu Perreault prolunga il point-streak personale a sei partite. L’attaccante dei Winnipeg Jets mette a referto due punti (1G, 1A) nel 2-1 finale contro i Vancouver Canucks. Per i canadesi a segno solamente Alex Edler.

Risultati della notte

Detroit Red Wings – Minnesota Wild 3-2 OT
New Jersey Devils – Dallas Stars 1-2 OT
Pittsburgh Penguins – Philadelphia Flyers 2-6
Winnipeg Jets – Vancouver Canucks 2-1
Anaheim Ducks – New York Rangers 6-3

Programma odierno

Buffalo Sabres – Florida Panthers (ore 1:00)
Carolina Hurricanes – Detroit Red Wings (ore 1:00)
New York Islanders – Nashville Predators (ore 1:00)
Tampa Bay Lightning – Chicago Blackhawks (ore 1:30)
St. Louis Blues – Arizona Coyotes (ore 2:00)
Calgary Flames – Colorado Avalanche (ore 3:00)

SportFace