Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: 100 goal Rangers! Blues guastafeste a Newark

Chris Kreider - Foto Lisa Gansky CC BY-SA 2.0

Nella notte di National Hockey League sono andate in scena ben 6 partite, due delle quali terminate oltre i regolamentari. Sotto i riflettori il match tra New York Rangers e Chicago Blackhawks oltre a Devils-Blues e Red Wings-Blue Jackets.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Nonostante il match sia terminato solamente 1-0, per altro all’overtime, Blackhawks-Rangers è stata una gran bella partita con tante occasioni da goal ed un goaltending assolutamente eccezionale. Se da una parte la presenza del backup Scott Darling fosse scontata visto l’assenza per infortunio di Corey Crawford, dall’altra coach Alain Vigneault ha sorpreso i tifosi della squadra di NY mettendo Antti Raanta al posto di Henrik Lundqvist. L’ex Chicago ha chiuso il match con una prestazione fantastica da 26 salvataggi con shutout che ha arricchito il suo ruolino a (7-1-0). Con questo successo di misura, i Rangers diventano la prima squadra di questa stagione a raggiungere quota 100 reti totali in campionato, grazie alla rete ai supplementari del difensore Nick Holden.

S’interrompe il momento magico del Prudential Center per i New Jersey Devils che incappano nella sconfitta interna contro i St.Louis Blues. Il point-streak di (8-0-2) è cessato per via del 4-1 ospite con la doppietta di Robby Fabbri e la partita da tre punti per Vladimir Tarasenko, secondo nella classifica dello scoring con 31 punti dietro solamente a Connor McDavid. Nono successo per il goalie Jake Allen nelle ultime 10 partite.

I Columbus Blue Jackets continuano ad estendere il loro miglior ruolino di sempre con la sedicesima vittoria stagionale ed i 36 punti conquistati nelle prime 25 partite. Con il successo per 4-1 in casa dei Detroit Red Wings il point-streak sale a 7 partite di fila (6-0-1) con 5 vittorie consecutive. Primo goal in NHL per Lukas Sedlak (dopo 23 partite nella massima lega) e numeri eccezionali per Sergei Bobrovsky sempre a punti negli ultimi 6 match (1.48 GAA, 94% di salvataggi). In video lo strano goal di Brandon Dubinsky.

Terza vittoria di fila per i Washington Capitals che risolvono la pratica Buffalo Sabres senza “strafare”. Rimane a secco capitan Alex Ovechkin mentre Jakub Vrana (13esima scelta assoluta nel 2014) firma il GWG e la prima rete in carriera. Solida prestazione di Philipp Grubauer, backup di Braden Holtby, con 27 salvataggi.
Hampus Lindholm sigla il goal del 3-2 decisivo per gli Anaheim Ducks che sconfiggono i San Jose Sharks nel derby californiano siglando la quinta vittoria nelle ultime 7 partite (5-1-1).
Infine, i Minnesota Wild battono gli Edmonton Oilers agli shootout con il rigore decisivo di Eric Staal. Devan Dubnyk conquista un altro successo contro il suo ex team salendo a 8 vittorie in 9 match totali contro i canadesi.

Risultati della notte:

Buffalo Sabres – Washington Capitals 1-4
Detroit Red Wings – Columbus Blue Jackets 1-4
New Jersey Devils – St.Louis Blues 1-4
Minnesota Wild – Edmonton Oilers 3-2 SO
Chicago Blackhawks – New York Rangers 0-1 OT
Anaheim Ducks – San Jose Sharks 3-2

Programma odierno:

Philadelphia Flyers – Dallas Stars (ore 19:00)
Los Angeles Kings – Ottawa Senators (ore 22:00)
Boston Bruins – Toronto Maple Leafs (ore 1:00)
Columbus Blue Jackets – New York Islanders (ore 1:00)
Florida Panthers – Vancouver Canucks (ore 1:00)
Montreal Canadiens – Colorado Avalanche (ore 1:00)
Tampa Bay Lightning – Pittsburgh Penguins (ore 1:00)
Arizona Coyotes – Nashville Predators (ore 2:00)
Calgary Flames – Winnipeg Jets (ore 4:00)
San Jose Sharks – Carolina Hurricanes (ore 4:30)

SportFace