Hockey NHL

Hockey NHL, Expansion Draft 2017: programma e data per l’ingresso dei Vegas Golden Knights

Logo Vegas Golden Knights - NHL

Con la stagione 2016/2017 giunta al capolinea, nella National Hockey League è già tempo di proiettarsi per la nuova annata che segnerà un grosso cambiamento nella lega. Dalla stagione 2017/2018 il massimo campionato di hockey nordamericano ospiterà la trentunesima franchigia con sede a Las Vegas.

I Vegas Golden Knights sono pronti a fare il proprio esordio e fra gli appassionati di hockey su ghiaccio c’è grande attesa nello scoprire il roster. Con il regolamento spiegato nei mesi precedenti (clicca qui) i Golden Knights formeranno la propria squadra selezionando i vari giocatori dalle altre franchigie. Una selezione che sarà condizionata tra le clausole di protezione, dalla durata dei contratti dei giocatori ma soprattutto dal salary cap da rispettare (che probabilmente salirà a 76$ milioni).

I 30 team già militanti nella NHL dovranno presentare le liste dei giocatori protetti entro il 17 giugno. Una volta dopo aver ricevuto l’ufficialità dei giocatori “indisponibili”, Vegas potrà iniziare a formulare il proprio roster con una selezione che durerà dal 18 al 20 giugno. Mercoledì 21 giugno, in occasione della NHL Awards night (dove verranno premiati i migliori giocatori della regular season 2016/2017), i Vegas Golden Knights ufficializzeranno le proprie scelte. La cerimonia si terrà nel palazzetto che ospiterà le gare casalinghe della nuova franchigia del Nevada, la T-Mobile Arena, nella notte italiana fra martedì 21 e mercoledì 22.

SportFace