Ginnastica artistica

Ginnastica artistica, ultima prova di Serie A2: tutti i risultati

Nicola Bartolini - Foto Antonio Fraioli

Si è conclusa nella mattinata di sabato 16 settembre l’ultima prova del Campionato di serie A2. Al PalaSele di Eboli, le due squadre che, nei rispettivi settori, avevano dominato in tutte le tappe precedenti non hanno deluso le aspettative: la Juventus Nova Melzo per la femminile e la Ginnastica Salerno per la maschile sono risultate ancora una volta superiori alle altre e hanno conquistato il titolo.

La squadra di Melzo, capitanata da un’ottima Clara Colombo, ha concluso la stagione con 117 punti, staccando la Corpo Libero Gymnastics Team di Padova (104) e la Pro Patria di Busto Arsizio (98).

Al maschile, l’invincibile armata di Salerno conclude il campionato vincendo tutte le prove e ottenendo 120 punti, superando la Giovanile di Ancona (98) e la Juventus Nova (92). I padroni di casa sono risultati nettamente superiori agli avversari, sotto la guida di uno scatenato Nicola Bartolini, che per la prima volta porta in gara il Liukin, un triplo salto indietro al corpo libero, l’attrezzo a lui più congeniale, la specialità in cui potrà dire la sua anche ai Mondiali di Montreal.

 

SportFace