Ginnastica artistica

Ginnastica artistica: Sofia Busato operata al crociato, intervento ok

Sofia Busato, Martina Rizzelli - Filippo Tomasi/FGI

Intervento riuscito alla grande per la comasca Sofia Busato (Brixia, classe 2000), specialista al volteggio e allenata da Laura Rizzoli, operata per la rottura del crociato anteriore del ginocchio.

Sofia, dopo aver visto infrangersi il suo sogno di indossare il body azzurro nella rassegna individuale rumena, in programma a Cluj-Napoca dal 19 al 23 aprile, proprio nella rincorsa dei 25 metri che, nelle ultime competizioni, le aveva regalato le soddisfazioni più grandi, è stata sottoposta nella giornata di venerdì 5 maggio ad un intervento al ginocchio in seguito alla rottura del crociato anteriore.

Dopo aver pubblicato sul suo profilo Instagram, nella giornata di martedì 2 maggio, una foto con un commento molto simpatico “Venerdì il mio ginocchio sarà riparato #mistocagandosotto”, tante sono state le compagne che, a partire dalle prime ore di questa mattina, le hanno dedicato un pensiero.

La prima è stata Martina Maggio che, dopo aver condiviso con Sofia l’esperienza rumena, ha voluto pubblicare un bel post sul suo profilo Instagram: “E’ arrivato il giorno dell’operazione, stai tranquilla, andrà tutto bene; anche se non sarò lì con te fisicamente, ti penserò sempre. Ritornerai più forte di prima, ti voglio bene” . Poi la sua grande amica e compagna di squadra e di allenamenti, Erika Fasana: “Tornerai più forte di prima”.

Anche Francesca Noemi Linari e tanti altri ginnasti italiani le hanno dedicato un pensiero in questo giorno così delicato che rappresenterà per lei l’inizio di un periodo di recupero, con la speranza di poterla rivedere il prima possibile in campo gara al fianco delle sue compagne e con la sicurezza che Sofia, con la grinta che da sempre la contraddistingue, ritornerà ad essere presto un punto di riferimento per la nazionale italiana.

SportFace