Ginnastica artistica

Ginnastica artistica: per Alice D’Amato tre settimane di stop

Alice D'Amato - Foto profilo ufficiale FB

Tre settimane di stop per Alice D’Amato. Questo l’esito degli esami strumentali effettuati da Alice D’Amato, una risonanza magnetica necessaria dopo l’infortunio subito in allenamento lunedì scorso, un iper estensione del ginocchio sull’uscita in doppio avanti alle parallele.

Dopo la notizia anticipata in esclusiva da Sportface.it e confermata dalla Federazione Ginnastica D’Italia, la nostra redazione ha contattato la mamma di Alice per conoscere l’esito degli esami effettuati e fare chiarezza sulle condizioni della giovanissima ginnasta, classe 2003 e già in corsa per Tokyo2020.

La cosa positiva è che i legamenti e il menisco non sono stati compromessi. Ha un edema osseo che richiederà fermo e terapie“, queste le parole della disponibile signora Elena Campanella, mamma delle due gemelle Asia e Alice D’Amato, contattata da Sportface.it. “Saranno necessari magnetoterapia, tutore e tre settimane di stop“: questo il risultato della risonanza magnetica effettuata da Alice nella giornata di mercoledì 3 maggio.

A causa dell’infortunio, Alice D’Amato salterà la tappa di questo weekend ad Ancona. L’obiettivo della giovane ginnasta azzurra è quello di recuperare al meglio dall’infortunio, tra l’altro sullo stesso ginocchio già operato due anni fa, con la speranza di rivederla il prima possibile nei campi gara più importanti non solo a livello nazionale, ma anche e soprattutto a livello internazionale.

SportFace