Formula 1

Formula 1: Renault RS17, la nuova livrea francese (FOTO)

Presentazione Renault F1 2017

Il countdown va avanti e dopo aver ammirato le nuove livree Formula 1 della Williams e della Sauber oggi è stato il gran giorno per la Renault. La casa automobilistica francese ha presentato la nuova monoposto che prenderà il nome di “RS17”.

Sarà un’annata speciale per la Renault che nella off-season ha visto la partenza di Kevin Magnussen (direzione Sauber) per accogliere il 29enne Nico Hulkenberg autore di una grande stagione con la Force India che l’ha portato a conquistare 72 punti centrando anche un secondo posto in qualifica. Il compagno di squadra sarà Jolyon Palmer dal quale la dirigenza, per avergli confermato la fiducia, si aspetterà molto di più dell’unico punto preso nel 2016.

A dare la carica alla scuderia francese era presente Alain Prost che si affida all’imprevedibilità di questo “anno zero” con il cambio del regolamento: “Con il nuovo regolamento sembra essere più importante la potenza e la resistenza dl motore. Siamo soddisfatti, ma quando si va un lavoro così importante su una macchina l’affidabilità resta un problema“.

Ecco alcune foto dalla presentazione ufficiale

https://twitter.com/SmilexTech/status/834060104429424645

SportFace