Football NFL

Football NFL: preview della ottava settimana. Campionato al giro di boa

Tennessee Titans Nfl - Foto Casey Fleser - CC-BY-2.0

Con ormai metà della stagione di football NFL alle spalle, l’ottava settimana di gioco è partita col botto giovedì notte, quando i Titans hanno spazzato via i rivali di Jacksonville per 36-15. Domenica si affronteranno tra le altre Buffalo e New England e Green Bay ed Atlanta.

Thruday Night Football
Tennessee Titans 36 – Jacksonville Jaguars 22

Nulla da fare per i Jaguars di Blake Bortles, che vengono disintegrati dai Titans di Marcus Mariota. Il giovane QB hawaiano sfoggia una forma invidiabile in questa partita notturna del giovedì notte, lanciando con una precisione invidiabile e gestendo al meglio le situazioni difficili. Lo stesso non si può dire di Bortles, sempre fuori bersaglio ed alla guida di una squadra che ormai sembra allo sbando.

Le partite di domenica

New England Patriots vs Buffalo Bills

Tom Brady e Rob Gronk Gronkowsky sono pronti ad affrontare i rivali di Buffalo, squadra nota per le sua capacità difensive. Fino ad ora, dal ritorno di Brady i Pats non hanno sbagliato un colpo, assestandosi sul 6-1 davanti ai Bills, 4-3. Probabilmente senza LeSean McCoy Buffalo dovrà affidarsi alla propria difesa, determinata ad non dare vita facile ad un Tom Brady in formissima.

Seattle Seahawks – New Orleans Saints

Al SuperDome di New Orleans si affrontano due squadre molto diverse. I Seahawks possono contare su una delle difese migliori del campionato ed un attacco che stenta a segnare con costanza (appena 6 punti vs Arizona), mentre dall’altra parte i Saints hanno una difesa davvero tra le più deboli ed una attacco capace di segnare 38 punti vs Carolina. Una partita tanto interessante quanto particolare.

Green Bay Packers – Atlanta Falcons

Come si comporterà Green Bay senza Eddie Lacy? Aaron Rodgers tornerà alla forma dell’anno scorso? A queste domande e ad altre incertezze saranno chiamati a rispondere i Packers contro i Falcons, squadra dotata di un potenziale immenso in attacco ma di una difesa decisamente poco minacciosa. Julio Jones, Matt Ryan e Davonta Freeman compongono un trittico davvero interessante per Atlanta, e vederli in azione sarà davvero divertente, specialmente contro una difesa di Green Bay ansiosa di affrontare una squadra di un calibro maggiore rispetto a Chicago in week 7.

Monday Night Football

Minnesota Vikings – Chicago Bears

Proprio Chicago chiuderà l’ottava settimana di NFL, affrontando la squadra rivale di Minnesota, ora non puù imbattuta. Non c’è molto da dire su questa partita, se non che i Bears hanno davvero pochissime possibilità di scomodare una squadra solida sia in attacco che in difesa come quella dei Vikings.

SportFace