Football NFL

Football NFL 2017, week 3: Aprono Ravens e Jaguars a Wembley, chiude il Monday Night tra Dallas ed Arizona

Denver Broncos - Nfl - Foto Heath Alseike - CC BY 2.0

Dopo l’elettrizzante partita tra Rams e 49ers, terminata con un incredibile 41 a 39 per gli ospiti guidati da Jared Goff, la terza settimana di National Football League continua con il primo degli scontri organizzati da qeusta parte dell’oceano, quello tra Baltimore Ravens e Jacksonville Jaguars, che si giocherà al Wembley Stadium di Londra.

Baltimore Ravens (2-0) vs Jacksonville Jaguars (1-1)
Ore 15:30

Per la prima partita che quest anno si giocherà in terra britannica la NFL ha scelto uno scontro che ci si aspetta essere spettacolare soprattutto per le difese. La compagine dei Ravens punterà ad intercettare più e più volte il QB dei Jags Blake Bortles, che si sta sempre più dimostrando un fallimento clamoroso.
Per Jacksonville l’unica possibilità di vittoria passa per le corse di Leonard Fournette e le giocate difensive di un’unita da molti sottovalutata.

Denver Broncos (2-0) vs Buffalo Bills (1-1)
Ore 19:00

Trevor Siemian ha messo a tacere chi dubitava di lui. Due ottime prestazioni che gli valgono il titolo di titolare indiscusso dietro le linee dei Broncos potrebbero valergli anche la terza vittoria consecutiva. La difesa dei Bills è più tosta di quello che si pensi, ma il suo attacco stenta da molto e la Difesa dei Broncos è particolarmente tenace contro le corse, unico punto di forza di Buffalo.

New Orleans Saints (0-2) vs Carolina Panthers (2-0)
Ore 19:00

Non fatevi ingannare dai record, anche con due sconfitte la squadra di Drew Brees non è per questo inferiore agli imbattuti Panthers, anzi, come tutte le sfide intra-divisionali questa potrebbe essere una gara molto combattuta. La difesa di New Orleans rimane disastrosa ma l’attacco di Carolina, guidato da un Cam Newton non particolarmente in forma, non può dare nulla per scontato.

Pittsburgh Steelers (2-0) vs Chicago Bears (0-2)
Ore 19:00

Questa è, al contrario della sfida precedente, una partita dove i record sono abbastanza indicativi delle forze in campo. Gli Steelers arrivano come squadra da battere nella NFL, i Bears come compagine già in rotta di collisione con la dura realtà di avere un QB inadeguato (Mike Glennon o Mitch Trubisky che sia) ed una squadra senza particolari talenti e zeppa di infortuni.

Atlanta Falcons (2-0) vs Detroit Lions (2-0)
Ore 19:00

Due offense particolarmente in forma quelle di Atlanta e Detroit, che si affrontano in una delle partite più interessanti della prima fascia oraria. Le difese non sono propriamente d’elitè ma gli ingredienti per un match eccitante ed equilibrato ci sono tutti.
Cleveland Browns (0-2) vs Indianapolis Colts (0-2)
Ore 19:00

Da una delle partite più interessanti si passa ad una delle meno appetitosa, ma non per questo prevedibile nel risultato. Le due squadre sono due disastri al momento, con Indianapolis che sarà senza Andrew Luck per la terza settimana di fila, senza una data per il suo ritorno. Per Cleveland le cose non stanno meglio, con la continua ricerca di un QB che sembra non avere fine, visti i problemi fisici e di gioco ce ha avuto Dsean Kizer in week2, terminata oltretutto con l’infortunio del suo più affidabile WR, Corey Coleman, out per gran parte della stagione.

Tampa Bay Buccaneers (1-0) vs Minnesota Vikings (1-1)
Ore 19:00

Il match tra il fortissimo WR di Tampa Mike Evans ed il difensore di Minnesota Xavier Rohdes sarà uno dei più avvincenti per gli addetti ai lavori e gli appassionati. Minnesota farà fatica a muovere il pallone con Case Keenum, nominato il titolare dopo l’infortuno di Sam Bradford, costretto in panchina per la seconda settimana di fila.

Houston Texans (1-1) vs New England Patriots (1-1)
Ore 19:00

Per questa partita i Patriots non dovranno nemmeno segnare troppi punti. Tutto ciò che dovranno fare sarà togliere l’opzione DeAndre Hopkins al giovane ed inesperto QB DeSeaun Watson, costringendolo a lanciare a qualche altro ricevitore ed a cambiare i propri piani in corso d’opera. Per Houston questa sarà una partita che dovrà vincere la difesa, fermando Tom Brady con il leggendario DE JJ Watt, cercando di tamponare gli errori di una Offense inguardabile.

Miami Doplhins (1-0) vs New York Jets (0-2)
Ore 19:00

Il RB di Miami, Jay Ajay continua a correre come un treno impazzito e sarà prontissimo a polverizzare qualsiasi resistenza i Jets possano mettergli davanti. La offense dei bianco verde di New York cercherà di rispondere con il neo arrivato WR Jermaine Kears, che nelle ultime settimane ha giocato molto bene, pur non riuscendo a conquistare la vittoria.

New York Giants (0-2) vs Philadelphia Eagles (1-1)
Ore 19:00

Una squadra in grave difficoltà (i Giants) contro una in grande forma (gli Eagles). I problemi dell’attacco di New York sono ben documentati dalle ultime inguardabili prestazioni offensive di Manning e compagni, penalizzati da una O-line derelitta ed un Odell Beckham Junior non al 100%. Carson Wentz ed i suoi Eagles sono invece on fire, ma dovranno fare i conti con un running game praticamente inesistente.

Seattle Seahawks (1-1) vs Tennessee Titans (1-1)
Ore 22:05

Per riuscire ad avere il tempo di lanciare il pallone ai suoi WR Doug Baldwin e Tyler Lockett, Russel Wilson avrà bisogno di un’ottima serata dei suoi Linemen, che andranno contro una delle linee difensive più forti della NFL. Per i Titans è in dubbio DeMarco Murray ma la presenza di Derrick Henry, giovane e possente RB al secondo anno, fa ben sperare per il continuo della stagione.

Cincinnati Bengals (0-2) vs Green Bay Packers (1-1)
Ore 22:30

Alzi la mano chi si aspettava la squadra di Cincinnati cosi in difficoltà. Andy Dalton sta giocando il peggior football della sua carriera ed avrà il suo bel da fare per recuperare i punti che la corazzata Green Bay, guidata dal solito Aaron Rodgers metterà sul tabellone, con o senza un Jordy Nelson in piena forma.

Kansas City Chiefs (2-0) vs Los Angeles Chargers (0-2)
Ore 22:30

Di sorpresa in sorpresa, i Kansas City Chiefs appaiono come la vera rivelazione del 2017. Chi se ne intende di questo sport non poteva darli per scontato nemmeno negli anni passati, ma è in questa stagione che i Chiefs di coach Andy Reid appaiono davvero inarrestabili. Una difesa di prim’ordine, un Kareem Hunt che macina TD ad ogni scontro ed un ottimo passing attack con Travis Kelce e Tryeek Hill.
Per i Chargers questa sembra essere l’annata della sfortuna cronica. Due partite perse all’ultimo secondo per errori nel calcio da 3 punti sono dure da digerire, nonostante la buona prestazione della squadra di Philip Rivers, che dovrà giocare al 110% per portare a casa una vittoria ed evitare le 3 disfatte consecutive.

Oakland Raiders (2-0) vs Washington Redskins (1-1)
Ore 2:30

La partita che chiude le sfide domenicali (in orario USA) vede scontrarsi gli Oakland Raiders di Giorgio Tavecchio contro i Washington Redskins di Kirk Cousins, una squadra che ancora stenta a trovare la forma per essere competitiva quanto meriterebbe. I Raiders sono invece ormai una realtà difficile da sottovalutare, con Derek Carr e Marshawn Lynch al top della forma.

Monday Night Football – La partita del lunedi notte

Dallas Cowboys (1-1) vs Arizona Cardinals (1-1)
Ore 2:30

Tutti gli occhi saranno puntati su Ezekiel Elliott, che dopo la brutta serata patita contro Denver, affronterà un’altra difesa molto forte, quella degli Arizona Cardinals, tosta anche e soprattutto contro i passaggi di Dak Prescott.
La offense di Arizona non affronterà una difesa altrettanto competitiva, ma senza le corse di David Johnson dovrà affidarsi quasi esclusivamente a Carson Palmer, QB ormai 37 enne.

SportFace