Altro

Fiamme Gialle, il sindaco Chiara Appendino in visita al campus di Castelporziano

Fabrizio Donato, il sindaco Chiara Appendino - Foto Ufficio Stampa Fiamme Gialle

Si conclude oggi la settimana del Campus Fiamme Gialle di Castelporziano, al quale hanno partecipato venti studenti di età compresa tra gli 11 e 14 anni e quattro loro docenti dell’Istituto Comprensivo “Vivaldi-Murialdo” di Torino. Per i ragazzi, ospiti del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, il momento clou c’è stato stamani, con la visita della loro Sindaca, Chiara Appendino, che accompagnata dall’Assessore allo Sport Roberto Finardi, ex-atleta delle Fiamme Gialle, e dal Preside dell’Istituto, Prof. Francesco Augusto Grassi, ha voluto incontrare e salutare i ragazzi ed intrattenersi con loro per il pranzo.

Ad accoglierla il Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, che nel suo intervento di benvenuto ha voluto rivolgersi ai gentili ospiti affermando che “E’ un onore avere la Sindaca e gli studenti di Torino nostri ospiti. Le Fiamme Gialle considerano fondamentale l’attività con i ragazzi e con le scolaresche. Siamo orgogliosi di aver potuto ospitare nella stessa giornata sia il Campus che l’iniziativa Atleticamente. Oggi è una giornata di cui vado fiero”.
La prima cittadina di Torino, nel rivolgersi ai ragazzi, ha voluto evidenziare come “Le Fiamme Gialle ed i loro atleti sono un esempio da seguire per il loro sacrificio e la loro dedizione, e perché sanno fare squadra ed avere rispetto per gli altri. Questi sono i valori attraverso i quali vorremmo avvicinare i ragazzi della nostra città allo Sport”. A chiusura dell’incontro le Fiamme Gialle, rappresentate da Fabrizio Donato e Stefano Maniscalco, a ricordo della graditissima visita presso la sede del Centro Sportivo hanno voluto omaggiare la Sindaca Appendino con una penna stilografica della Guardia di Finanza.

Durante il loro soggiorno, iniziato domenica scorsa, i giovani studenti hanno vissuto a stretto contatto con gli atleti delle Fiamme Gialle e con la loro realtà quotidiana ed hanno svolto numerose attività sportive, educative e culturali, con l’assistenza del personale qualificato delle varie discipline delle Fiamme Gialle. Le Fiamme Gialle sono orgogliose di aver organizzato questo Campus e di aver contribuito a fornire a questi ragazzi di Torino uno spaccato sul mondo dello Sport e delle Istituzioni. Gli studenti torneranno a casa, ci auguriamo, con un bagaglio ricco non solo di ricordi ed emozioni da raccontare, ma anche con la consapevolezza di quanto grande possa essere il ruolo dello sport e dei suoi valori nella loro crescita personale.

SportFace