Formula 1

F1, Gp Stati Uniti. Hamilton: “La pole qui mi mancava”. Rosberg: “Ci sono rimasto male…”

Lewis Hamilton - Foto Antonio Fraioli

Sono contentissimo! È la mia prima pole qui ad Austin e ho sentito il calore della gente: domani spero di non deluderli”, così Lewis Hamilton dopo aver fatto registrare il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 con tanto di record della pista. “Quando ho tagliato il traguardo nell’ultimo giro è stato fantastico il boato della gente. Inseguivo da tanto tempo la pole su questo circuito“. CLICCARE QUI per conoscere la griglia di partenza.

Non così felice, invece, il suo compagno di team alla Mercedes Nico Rosberg. Il leader del Mondiale c’è rimasto male per lo “scippo” al fotofinish. “Ho fatto un buon giro ma non è stato sufficiente: Lewis mi ha superato all’ultimo e confesso che ci sono rimasto male che mi abbia battuto – afferma un tedesco comunque apparso sereno – La qualifica in ogni caso non è tutto e domani ho ottime chance di vincere“.

Anche Daniel Ricciardo, autore del terzo tempo, resta fiduciosa in vista del Gp di domenica: “Confido che la nostra strategia mi darà la possibilità di competere domani per qualcosa di importante“, ha affermato il pilota della Red Bull.

SportFace