Danza Sportiva

Danza sportiva: tutti gli italiani in gara per la Coppa del Mondo

Gianluca Burbassi e Patrizia Agati - Foto FIDS

Weekend di grandi appuntamenti per la danza sportiva italiana che vedrà i propri protagonisti impegnati in diverse categorie. In programma le gare dei Mondiali e della Coppa del Mondo di Bachata, Merengue, Salsa e Caraibiche a Montesilvano tra il 10 ed il 13 novembre. Tra gli “azzurri” presenti Simone Sanfilipp Tabò e Serena Maso, campioni europei in tutte e 4 le discipline. Da segnalare il ritorno dei fratelli Jasmina e Antonio Berardi.

Appuntamento mondiale anche con il Boogie Woogie a Schaffausen sabato 12 novembre. A rappresentare l’Italia ci saranno Gianluca Burbassi e Patrizia Agati oltre ai giovani Andrea Pisani e Debora D’Errico.

Per quanto riguarda la danza di coppia ci sarà il doppio appuntamento con Mondiali Standard amatori e professionisti ad Aarhus dall’11 al 12 novembre. Per gli amatori da segnalare le presenze di Francesco Galuppo, Debora Pacini, Simone Carabellese e Lucia Cafagna. Fra i professionisti gli avversari da battere saranno Claudia Koehler e Benedetto Ferruggia insidiati da Isaia Berardi e Cinzia Birarelli.

SportFace