Ultimi Articoli

Corsa dei Santi, Papa Francesco riceve il trofeo ufficiale

Paolo Scipioni e Papa Francesco

Papa Francesco, nell’udienza pubblica di ieri, ha ricevuto una delegazione della Corsa dei Santi, l’evento promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo che si svolgerà l’1 novembre con partenza e arrivo in Piazza San Pietro. Il Pontefice ha ricevuto dal Presidente dell’Asd Corsa dei Santi, Paolo Scipioni, il trofeo ufficiale della 9^ edizione che martedì prossimo vedrà la partecipazione di oltre 6.500 persone.

Il percorso della 9^ edizione è quello tradizionale. Si parte (ore 10) e si arriva in Piazza Pio XII, a ridosso di Piazza San Pietro, col tracciato che si snoda lungo il centro storico. La distanza, destinata agli atleti e omologata dalla FIDAL è di 10 km, mentre di 3 km è quella riservata a tutti coloro che desiderano trascorrere la mattinata all’aria aperta, senza alcuna pretesa agonistica. Come lo scorso anno sono attesi oltre 6.500 partecipanti alle due prove.

La finalità solidale di quest’anno, cui sono invitati a contribuire anche tutti coloro che seguiranno l’evento in diretta televisiva su Canale 5, riguarda un progetto dei missionari salesiani della Repubblica Centrafricana. A Bangui, capitale del Paese, Papa Francesco ha aperto ufficialmente nel novembre del 2015 il Giubileo della Misericordia.

SportFace