Ciclismo

Ciclismo, Giro di Lombardia 2016: programma, orari e diretta tv

Team Astana 2016, con Fabio Aru - credits (c) muffii from Worcester CC-BY-2.0

La stagione 2016 del ciclismo volge al termine e, come da tradizione, l’arrivo dell’autunno è accompagnato dal Giro di Lombardia, ultima classica Monumento dell’anno giunta alla sua 110ª edizione. Sabato 1° ottobre 200 corridori appartenenti a 25 squadre si affronteranno in un tracciato altamente spettacolare (CLICCARE QUI per conoscere il percorso nel dettaglio e i favoriti) e Sportface.it seguirà la corsa con la diretta scritta.

ORARI – Alle 9.20 di sabato mattina è previsto il ritrovo per il foglio firma a Como, in Piazza Cavour. Si parte alle 10.50 da Via Napoleona, mentre l’arrivo al Sentierone di Bergamo è previsto tra le 16.49 e le 17.35. Dipenderà dalla media tenuta in corsa, sempre difficilmente pronosticabile in una corsa di un giorno. Cliccare il seguente link per la cronotabella completa: CRONOTABELLA.

DIRETTA TV – Il Giro di Lombardia sarà seguito in diretta tv dalle 14.30 su Rai Sport 1 con telecronaca di Francesco Pancani e Silvio Martinello. Dalle 15, invece, il collegamento su Eurosport (telecronaca di Salvo Aiello e Riccardo Magrini).

SportFace