Roma 2024

Carl Lewis e Andre Agassi per Los Angeles 2024

Logo Los Angeles 2024

Manca ancora qualche mese, poi si saprà quale sarà la città che ospiterà i Giochi Olimpici del 2024. Le candidature più forti sembrano essere quelle di Roma e Los Angeles: negli Stati Uniti stanno facendo le cose in grande tanto che un gruppo di atleti olimpici si è messo in moto per promuovere i Giochi Olimpici.

Tra di loro stelle del calibro di Michael PhelpsVenus Williams, Carl Lewis, Andre Agassi, Michael Johnson,  Nadia Comaneci, Apolo Ohno, lo snowboarder Amy Purdy e i pattinatori Tara Lipinski e Michelle Kwan. Gli atleti – 53 in tutto e di tutte le discipline – si impegneranno a portare per il paese le proprie esperienze così da sensibilizzare le persone sull’Olimpiade. Janet Evans, vicepresidente e direttore del comitato di candidatura per Los Angeles 2024, ha dichiarato che la commissione creerà “l’esperienza più personalizzata di sempre nella storia delle Olimpiadi”.

Anche Carl Lewis ha voluto dire la sua. “Essere parte di una commissione che comprende leggende come Evans o il corridore Alba Harper-Nelson è emozionante. Ogni atleta sa che vera eredità dei Giochi Olimpici si misura nella vita, nei sogni e nella vita. I Giochi durano anche quando sono finiti” ha detto il figlio del vento ai media americani. Questo comitato aiuterà Los Angeles 2024 a creare un concetto di gioco che offre l’esperienza perfetta per gli atleti e, in ultima analisi, ci auguriamo di aiutare anche il movimento olimpico e paralimpico ad ispirare una nuova generazione di speranze olimpiche e paralimpiche.”

SportFace