Canottaggio

Canottaggio, giornata di titoli italiani a San Giorgio di Nogaro

Foto Paula Brake - CC BY-NC-SA 2.0

Sono gli scudetti del canottaggio e oggi ne sono stati assegnati ben 19. A San Giorgio di Nogaro (in provincia di Udine) c’era in palio il titolo di campione italiano nelle discipline di Gran Fondo, nelle specialità di singolo e due senza. Senior, under 23, juniores, ragazzi, pesi leggeri maschili e femminili, sono state le categorie che hanno visto fronteggiarsi gli equipaggi delle più importanti franchigie italiane.

Mattatore di giornata è stata senz’altro la SC Padova, che ha conquistato ben quattro titoli su 19 (nelle categorie Senior, Esordienti, Pesi Leggeri femminile e Ragazzi femminile), mentre sono quattro le formazioni che sono state in grado di portare a casa due titoli (SC Firenze, Padovacanottaggio, CC Saturnia ed Elpis Genova), ma c’è stata gloria anche per Monopoli 2005, AC Monate, SC Lario e Marina Militare.

Si tratta del penultimo appuntamento tricolore dell’anno. L’11 dicembre prossimo, infatti, toccherà agli equipaggi del quattro di coppia e dell’otto scendere nelle acque di Sabaudia per cercare di conquistare il prestigioso primato nazionale.

SportFace