Calcio a 5

Calcio a 5, l’Italia perde con la Croazia nella prima amichevole del 2017

Italia del calcio a 5 al Mondiale in Colombia - Foto Cassella - Divisione calcio a 5

La prima amichevole del 2017 non sorride alla Nazionale italiana di calcio a 5. Gli azzurri di Menichelli perdono 2-1 contro la Croazia al palasport “Kresimir Cosic” di Zara”. Dopo una prima frazione di gioco terminata a reti inviolate, nella ripresa i padroni di casa trovano la via della rete che permette alla Croazia di passare in vantaggio. Il raddoppio croato non tarda ad arrivare e viene firmato da Suton autore di un pallonetto magistrale.

La reazione dell’Italia arriva e Manfroi accorcia le distanze. Gli azzurri sfiorano addirittura la rimonta nel finale con un tiro di Merlim che però colpisce il palo.

Mi sono piaciute molte cose“, ha detto il commissario tecnico Menichelli che poi ha aggiunto: “Anche se non siamo riusciti a vincere. L’obiettivo era di giocare gare all’estero come queste, tenendo conto dei cambi che abbiamo fatto per rinnovare la squadra. È chiaro che in condizioni simili le difficoltà aumentano, ma l’importante era fare delle valutazioni individuali e collettive. La partita è stata ben giocata, abbiamo perso di misura e sono contento di aver fatto giocare tutti. La squadra ha provato a pareggiare, la nostra reazione è stata in funzione dell’avversario, che si è dimostrato forte e di valore. Domani faremo qualche cambio, andando alla ricerca sempre dello stesso obiettivo. Cercheremo di dare il massimo per ribaltare il risultato, poi tireremo le somme a fine partita“.

SportFace