Basket

Basket, WNBA: Sparks e Lynx ai playoff. Pubblicato il roster per Rio 2016

WNBA

Los Angeles-Washington 95-75: non c’è storia per le Mystics che hanno ceduto ai colpi delle Sparks trainate dalle Wonder Women Nneka Ogwumike (24 punti e14 rimbalzi) e Candace Parker (18 punti, 5 rimbalzi e 6 assist), le quali hanno lasciato a bocca asciutta la squadra di coach Thibault rassegnatosi con i punti di Emma Meesseman (16 pt) e Tierra Ruffin-Pratt (10 pt). Con questa vittoria, Los Angeles (assieme a Minnesota) accede di diritto ai playoff .

Dallas-Atlanta 88-93: partita combattuta al McCamish Pavilion con protagonista una Skylar Diggins da 29 punti che, purtroppo, non sono bastati per portare a casa la vittoria. La numero 4 di Dallas non aveva fatto i conti con Reshanda Gray (22 pt e 10 rimbalzi), Layshia Claredon (17 pt) e Angel McCoughtry (14 pt) che hanno lottato fino alla fine senza mai mollare.

Seattle-Minnesota 72-79: le Storm hanno provato a strappare una vittoria alle detentrici del titolo 2015 di WNBA, ma senza risultato. La squadra capitanata da Sue Bird (16 pt, 8 assist e 2-4 da tre) con l’ausilio di Breanna Stewart (18 pt e 8 rimbalzi), ha tentato la qualunque pur di ottenere un trionfo tanto desiderato. È certo che le linci hanno sudato non poco, nonostante le Furie Maya Moore (21 pt) e Sylvia Fowles (20 pt e 12 rimbalzi) sempre all’erta.

Connecticut-Chicago 94-89: le Sun espugnano l’Allstate Arena e dominano sulle Sky di Elena Delle Donne (20 pt e 2-6 da tre), Cappie Pondexter (16 pt) e Tamera Young (14 pt e 6 rimbalzi). Tutto merito della coppia Alex Bentley (21 pt) e Jonquel Jones (20 pt e 10 rimbalzi) che hanno preso sulle spalle la squadra – assieme ad Alyssa Thomas e Jasmine Thomas (16 pt) – portandola alla vittoria.

La regular season di WNBA riprenderà il 26 agosto, il campionato maggiore femminile ha deciso infatti di fermarsi per le Olimpiadi, dando la possibilità alle componenti della squadra nazionale americana di allenarsi e disputare le partite che potrebbero valergli l’oro olimpico per la sesta volta di fila.

Il roster della Nazionale Americana, allenata da Geno Auriemma, è così composto: il capitano Sue Bird (Seattle Storm), Tamika Catchings (Indiana Fever), Diana Taurasi (Phoenix Mercury), Elena Delle Donne (Chicago Sky), Brittney Griner (Phoenix Mercury), Seimone Augustus (Minnesota Lynx), Maya Moore (Minnesota Lynx), Sylvia Fowles (Minnesota Lynx), Tina Charles (New York Liberty), Angel McCoughtry (Atlanta Dream), Lindsay Whalen (Minnesota Lynx) e Breanna Stewart (Seattle Storm).

 

SportFace