Basket

Basket, Serie A2 ottavi playoff 2017: colpo Gentile per la Virtus Bologna

Stefano Gentile - Profilo FB Fip

La Virtus Bologna ingaggia Stefano Gentile e si candida ad essere assoluta protagonista nei playoff di serie A2 che decreteranno la squadra promossa nel massimo campionato italiano di basket.

Di ruolo playmaker, 191 centimetri per 90 chili, Stefano è il fratello maggiore di Alessandro Gentile, che sta terminando la stagione all’Hapoel Gerusalemme, in prestito dall’Olimpia Milano. Per Stefano, classe ’89, un passato importante in serie A1 con le maglie di Reggio Emilia, Cantù e Caserta.

La sua esperienza sarà senz’altro di aiuto ad una squadra ambiziosa, ma allo stesso tempo ricca di giovani promesse, come la Virtus Bologna. Andrà ad affiancare nel roaster giocatori del calibro di Marco Spissu, autentica rivelazione della stagione con 11.7 punti a partita, e Kenny Lawson, che viaggia con una media 18.4 punti e 7.7 rimbalzi a partita.

Gentile è già arrivato a Bologna per le visite mediche ed ha firmato un contratto di due anni, con opzione di rescissione in caso di mancata promozione. Domenica debutterà in gara-1 con la maglia numero 22 della Virtus Segafredo.

SportFace