Basket

Basket, Serie A1 2016-2017: Caserta sconfigge Pistoia e vola al secondo posto

Logo Lega basket Serie A

La Juve Caserta riesce nell’intento di dare continuità alla bella vittoria di Cremona della settimana scorsa e sconfigge nel posticipo della quarta giornata del campionato di Lega A la The Flexx Pistoia per 74-65, agganciando il gruppo delle seconde in classifica composto da Reggio, Avellino e Trento.

È una sfida ricca di ex: Antonutti, Crosariol, Cinciarini, ovviamente coach Esposito e Moore. Proprio il playmaker di Pistoia si ripresenta al suo ex pubblico con due triple ai primi due palloni toccati, illudendo i propri tifosi e compagni prima di sparire dai radar della partita.

Dopo il timeout chiamato da Dell’Agnello sul 4-10, Caserta ha reagito con un super parziale di 14-0 che ha spianato la squadra verso la vittoria finale. Grande protagonista di questa fase è stato l’ex Alba Berlino Mitchell Watt, autore di due stoppate, due layup e di un tiro da tre punti alquanto raro per un lungo come lui.

I padroni di casa toccano il +12 in svariate occasioni nel corso del secondo e del terzo quarto e fanno divertire il Palamaggiò con il giocoliere Sosa e l’atletismo fuori dal comune di Putney. L’ultimo tentativo dei toscani si concretizza sulla sirena del terzo periodo, con un gran fade away di Lombardi ed un comodo appoggio di capitan Antonutti che valgono il -4 (54-50).

Il pubblico capisce che è il momento di farsi sentire, i due MVP della partita, Watt e Sosa incoronano una splendida prestazione riallontanando Pistoia (60-50). Troppe le 17 palle perse (contro le sole 5 della Juve) di Hawkins e compagni per mettere paura alla Pasta Reggia.

Pasta Reggia Caserta – The Flexx Pistoia 74 – 65 (22-13; 19-18; 13-19; 20-15)

Caserta: E.Sosa e D.Cinciarini 15, M.Watt 14, J.Bostic 7. Reb (32): M.Watt 8. Ast (11): E.Sosa 6

Pistoia: N.Boothe 17, M.Antonutti 12, R,Moore 9. Reb (49): A.Crosariol 9. Ast (11): R.Moore 3

SportFace