Basket Nba

Basket, Nba: Minnesota ferma i Rockets, Westbrook trascina i Thunder

Russell Westbrook - Oklahoma City Thunder - Foto Keith Allison CC BY SA 2.0

Dopo nove vittorie consecutive, la striscia di successi degli Houston Rockets si ferma contro Minnesota. I Timberwolves timbrano il successo per 119-105 trascinati dalla coppia Wiggins-Town. Non basta uno straordinario Harden ai Rockets per superare l’ostacolo Minnesota. Degna di nota nelle fila dei timberwolves la prestazione del playmaker Rubio autore di 17 assist.

Crisi senza fine invece per i New York Knicks che a Philadelphia incassano la nona sconfitta nelle ultime dieci partite. I padroni di casa si impongono con il parziale di 98-97. Una gara rocambolesca che ha visto i Knicks cadere nei secondi finali di una partita che sembravano avere in pugno. Decisivo un canestro sulla sirena di TJ McConnell che regala ai 76ers un successo inaspettato e una ventata di critiche agli ospiti.

E’ in un periodo di forma straordinario invece Russell Westbrook che trascina i Thunder alla vittoria contro Memphis per 103-95. I Grizzlies mettono in scena una buonissima prestazione e ad Oklahoma serve il suo miglior giocatore che risponde subito presente firmando la diciottesima tripla stagionale (24 punti, 13 rimbalzi e 12 assist).

Seconda sconfitta consecutiva per i Cleveland Cavs che cadono a Portland, forse a causa dell’arrivo in albergo alle 3 di notte della vigilia della gara. Lebron James tiene i suoi in partita ma alla fine ad emergere è C.J. McCollum, autore di 27 punti con 5 triple. I Blazers si sbarazzano quindi dei Cavs che però continuano a comandare la testa della classifica. Vittorie anche per i Clippers (105-96 su Orlando) e Celtics con un Isaiah Thomas sugli scudi che guida al successo per 117-108 su Washington.

 

SportFace