Ginnastica artistica

AUDIO – Ginnastica artistica Roma 2017, Martina Maggio: “Ora Europei e Mondiali”

Ginnastica artistica, Roma 2017 - Foto Sportface

Al PalaLottomatica di Roma, nel campionato di Serie A femminile di ginnastica artistica, bellissima prestazione da parte dell’azzurra Martina Maggio (Brixia, classe 2001) che, con 54.250 punti e una bella gara convincente, è riuscita a vincere il virtuale concorso generale individuale. Inserita nelle convocazioni provvisorie per gli Europei in programma a Cluj-Napoca (Romania) dal 19 al 23 aprile, ha dimostrato di aver recuperato su tutti e quattro gli attrezzi e di poter meritare la convocazione.

È stata una bellissima emozione – ha dichiarato Martina nell’intervista concessa a Sportface.it – Soprattutto per me, perché questa gara era molto importante, dovevo far vedere che sapevo far bene, dovevo cercare di far la gara nel migliore dei modi; ci sono riuscita e sono molto contenta. Sicuramente questo è un bellissimo palazzetto perché mi ha aiutata e sostenuta e mi ha dato la carica giusta per fare tutti i miei esercizi nel migliore dei modi“. Tra i suoi prossimi obiettivi, gli Europei e ai poi Mondiali: “Con questa gara, credo di aver dimostrato quello che valgo e spero di essere nella convocazione“.

Abbiamo scambiato due parole anche con Elisa Meneghini (Gal, classe 1997), atleta olimpica di Rio2016 e quinta classificata nel virtuale concorso generale nella capitale. Elisa, rientrata a Roma sul giro completo dei quattro attrezzi dopo 8 mesi di stop dall’ultima volta proprio in occasione dei Giochi Olimpici, ci ha raccontato le sue emozioni più forti vissute a Rio e i suoi prossimi obiettivi: “Tra le emozioni più grandi, quella di gareggiare al fianco di tante ginnaste di alto livello e avere l’opportunità di confrontarmi con loro; anche stare nel villaggio olimpico con altre nazioni è stata una cosa molto grande per me“, ha raccontato Elisa. Tra i suoi prossimi obiettivi, finire il campionato di serie A in modo da dare una mano alla sua squadra, Mondiali e magari qualche coppa del mondo.

ASCOLTA L’INTERVISTA A ELISA MENEGHINI

Ascolta “Ginnastica artistica, Elisa Meneghini: “A Rio ho vissuto grandi emozioni”” su Spreaker.

SportFace