Atletica

Atletica, Societari Assoluti: Trost vince nell’alto, bene Fantini nel martello

Alessia Trost - Foto Colombo FIDAL

Si è conclusa la prima tranche di gare nella prima giornata della Finale Oro dei Campionati Assoluti di Società per l’atletica leggera in corso a Cinisello Balsamo presso lo stadio Gaetano Scirea. In questa prima parte di gara tutta al femminile, confermano il loro status di favorite Alessia Trost, Sara Fantini e Veronica Borsi. Al maschile vince i 110hs Luca Trgovcevic. Forte vento contrario sul rettilineo della velocità.

La prima gara a concludersi è stata il lancio del martello femminile, che ha premiato Sara Fantini del CUS Parma con un lancio di 58.71m, che ha messo dietro tutte le altre, a partire da Noa Ndimurwanko della Valsugana Trentino con 56.92m e Nadia Maffo con 56.17m della Malignani Libertas Udine.

Nel mentre, si è conclusa anche la gara dei 100hs al femminile: vittoria per Veronica Borsi (Acsi Italia) con 14.00 e -1.7m/s di vento, davanti a Sara Balduchetti (Bracco Atletica) con 14.07 e Abigail Gyedu (Valsugana Trentino) con 14.11. Nella stessa gara, nella versione maschile dei 110hs, vittoria di Luca Trgovcevic (Atletica Studentesca Rieti) con 14.37 con più di 3 metri di vento contro, davanti a Carlo Redaelli (Ricciardi Milano) con 14.49 e Ivan Mach di Palmestein (Ricciardi Milano) con 14.56.

In seguito, il salto in alto al femminile è stata una lotta a due, come ci si attendeva, tra Alessia Trost (Brugnera Friulintagli) e Desirée Rossit (Malignani Libertas Udine). A spuntarla è stata Alessia Trost con 1.86m saltati alla prima prova, mentre la Rossit si è fermata ad 1.82m. Terzo posto per Eleonora Omoregie (Malignani Libertas Udine) con 1.80.

Continuare a seguire Sportface.it per tutti i prossimi risultati, sia sul sito web che sul profilo ufficiale di twitter.

SportFace