Tennis

Tennis, WTA Finals: una Keys perfetta affonda la Cibulkova

Madison Keys - Foto Ray Giubilo

DALL’INVIATO A SINGAPORE

Una Madison Keys totalmente diversa da quella di 48 ore fa ha sommerso di vincenti una Dominika Cibulkova incapace di rovesciare i tre precedenti a favore della sua avversaria nel secondo match del gruppo rosso alle WTA Finals di Singapore. 6-1 6-4 a favore dell’americana, che ora vede di nuovo aperte le porte per una qualificazione alle semifinali.

L’aveva detto in conferenza stampa la numero 7 del mondo che il secondo match non poteva che andare meglio perché nel primo era stata sovrastata dalla tensione e così è stato: una performance perfetta, specie nel primo set, non ha lasciato spazio alla tennista di Bratislava, che però può ancora sperare di qualificarsi, nonostante due sconfitte in altrettanti match. Non sarà facile però perché l’unica chance che ha a questo punto la slovacca è di vincere in due set sulla Halep e sperare in una vittoria della Kerber, possibilmente in due set, onde evitare di arrivare alla differenza game, dove al momento parte in netto svantaggio.

Dopo un primo set assolutamente ingiocabile da parte dell’americana, la Cibulkova è dimostrato tutta la sua grande combattività nel cercare di arginare lo strapotere della tennista a stelle e strisce. Un solo break, nel quinto gioco, ha infatti deciso il secondo parziale, dove però ancora una volta la numero 8 del mondo non è riuscita ad arrivare a palla break nemmeno una volta.

Il match si è chiuso con 26 vincenti per la statunitense a fronte di soli 14 errori, mentre la slovacca ha chiuso con 6 vincenti e 10 errori, numeri comunque non insufficienti, ma che non le hanno consentito di impensierire una Keys perfetta.

SportFace