Tennis

Wimbledon 2017, Francesca Schiavone eliminata al 2° turno da Elina Svitolina

Francesca Schiavone - Foto Bruno Silverii

Sui campi dell’All England Club brutta sconfitta per Francesca Schiavone al secondo turno del torneo di Wimbledon 2017: la numero 5 del mondo Elina Svitolina si impone col punteggio di 6-3 6-0 e attende al turno successivo la vincente della sfida tra le due giovanissime Carina Witthoeft  e Aryna Sabalenka.

Partita che procede “on serve” fino al quinto game, poi un break per parte e si arriva al game che di fatto decide l’incontro: sul 3-4 infatti la Schiavone commette ben 3 doppi falli e compromette di fatto il set, che finisce per perdere per 3- 6 e in brevissimo tempo l’intero incontro.

La milanese, forse anche condizionata da un problema al ginocchio, perde totalmente il controllo del match, che scivola via molto rapidamente. I colpi di Francesca volano via di metri, soprattutto col back di rovescio, e a nulla servono numerosi cambi di racchetta per restituire il giusto feeling all’azzurra. L’ucraina, senza fare nulla di particolare, porta a casa il secondo parziale col punteggio di 6-0 aggiudicandosi l’incontro in appena 52 minuti.

SportFace