Tennis

Us Open qualificazioni 2017: Matteo Berrettini al secondo turno, eliminato Stefano Napolitano

Matteo Berrettini - Foto Adelchi Fioriti

Matteo Berrettini avanza al secondo turno delle qualificazioni degli Us Open 2017. Il tennista azzurro regola in due set Arevalo e adesso se la vedrà o con Tsitsipas o con Wu in una partita davvero entusiasmante. Il sogno Flushing Meadows è già svanito per Stefano Napolitano che si è arreso nettamente allo sloveno Blaz Rola.

Avvio di partita prorompente di Berrettini che si costruisce un ottimo vantaggio, brekka per ben due volte il suo avversario e domina nettamente la prima frazione di gioco concludendola con il punteggio di 6-2. Il secondo parziale, invece, è tutta un’altra storia con l’equilibrio a fare da padrone. I due giocatori tengono i rispettivi servizi senza particolari patemi (in un paio di occasioni Berrettini si fa pericoloso in risposta, ma non sfrutta le palle break) mentre l’azzurro è praticamente perfetto non concedendo nulla al suo avversario. Si arriva al tie-break dove Matteo domina in lungo e in largo e addirittura lascia a zero il suo avversario.

Nulla da fare invece per Napolitano che non è mai riuscito ad entrare in partita contro il tennista sloveno. Partita che è scivolata via in cinquantaquattro minuti di dominio con Rola che si porta immediatamente avanti di un break nel primo set, 3-0, break che difenderà sino al termine del parziale conclusosi con lo score di 6-3. Napolitano non riesce a reagire e cede per ben due volte il servizio in apertura di seconda frazione di gioco: Rola ormai non ha più ostacoli e chiude l’incontro per 6-3 6-2.

SportFace