Tennis

Us Open 2017, Giorgi out al primo turno: vince la Rybarikova in due set

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi esce di scena al primo turno dello Us Open 2017, quarto Grand Slam stagionale. La tennista italiana è stata eliminata dalla slovacca Magdalena Rybarikova nel giro di due set con il punteggio di 6-3 6-4. Termina immediatamente, dunque, l’avventura a Flushing Meadows per la Giorgi sconfitta dalla slovacca in un’ora e 19 minuti. 

L’azzurra non è riuscita dunque a dare continuità a quanto fatto due settimane fa al Wta Premier 5 di Cincinnati dove ha raggiunto il terzo turno partendo dalle qualificazioni battendo anche l’avversaria odierna. La slovacca affronterà al secondo turno Kristyna Pliskova che ha superato all’esordio per 6-2 6-2 la giapponese Misa Eguchi.

La cronaca: parte bene Camila che dopo aver tenuto il servizio sale 2-0 alla prima chance mettendo a segno un break a 15, da qui però ci sono cinque giochi di fila vinti dalla Rybarikova che brekka tre volte la Giorgi alla prima palla break utile nonostante delle chance avute dall’italiana sul servizio per interrompere il parziale. Sul 5-2 la tennista di Macerata ottiene un controbreak a 30 alla seconda chance ma perde nuovamente la battuta a 30 cedendo il set per 6-3.

Nel secondo set le giocatrici tengono il proprio turno di battuta senza concedere palle break fino al 3-2 quando la Rybarikova sale 0-40 e alla terza chance sale 4-2. Immediata la reazione della Giorgi che controbrekka a 0 e a 0 tiene anche il suo turno di battuta impattando sul 4 pari. La Rybarikova sfrutta il vantaggio di servire per prima, tiene la battuta facilmente e mette pressione in risposta sul 5-4 sfruttando sul 30-40 il primo match point per chiudere il match.

SportFace