Tennis

Tennis, Wta Zhuhai: Svitolina e Zhang prime semifinaliste, Garcia elimina Stosur

Caroline Garcia - Roland Garros 2016 - Foto Ray Giubilo

Il Wta Elite Trophy ha emesso i suoi primi verdetti. Se ieri Roberta Vinci ha rivestito l’infelice ruolo di prima eliminata, la giornata odierna ha svelato i nomi delle prime due semifinaliste del torneo. Si tratta di Elina Svitolina e di Shuai Zhang. Nel gruppo “Rosa”, l’ucraina ha sconfitto col punteggio di 6-4, 6-2 Elena Vesnina, rendendo di fatto inutile l’ultimo incontro del girone, quello che si disputerà domani tra la stessa russa e Kiki Bertens, a sua volta sconfitta dalla Svitolina martedì.

La Zhang, un po’ a sorpresa, è stata invece la dominatrice del gruppo “Camelia”. Beneficiaria di una wild card, abitualmente riservata dal torneo a una giocatrice di casa, la cinese aveva sconfitto martedì Timea Bacsinszky, per poi replicare quest’oggi contro la sub-entrata (causa defezione della Suarez Navarro) e omonima Timea Babos, battuta per 7-6 (2), 6-4. Zhang che chiude il girone con due vittorie e nessun set perso, candidandosi al ruolo di mina vagante.

Domani, anche il gruppo “Peonia” e il gruppo “Azalea” definiranno le proprie classifiche. Nel primo, spareggio ceco tra Barbora Strycova e Petra Kvitova, entrambe vincitrici in due set su Roberta Vinci. Nel secondo, saranno Caroline Garcia e Johanna Konta a contendersi la semifinale. L’inglese aveva esordito ieri sconfiggendo Samantha Stosur, che quest’oggi è stata nuovamente battuta in due set, stavolta dalla francese (6-4, 6-3).

Di seguito la classifica dei quattro gironi:

GRUPPO “AZALEA”

Konta 1 *

Garcia 1 *

Stosur 0 (eliminata)

 

GRUPPO “ROSA”

Svitolina 2 (qualificata alle semifinali)

Bertens 0 (eliminata) *

Vesnina 0 (eliminata) *

 

GRUPPO “PEONIA”

Kvitova 1 *

Strycova 1 *

Vinci 0 (eliminata)

 

GRUPPO “CAMELIA”

Zhang 2 (qualificata alle semifinali)

Bacsinszky 1 (eliminata)

Babos 1 (eliminata)

 

*una partita in meno

 

SportFace