Tennis

Tennis, Wta Sydney: Roberta Vinci fuori agli ottavi contro la Strycova

Roberta Vinci - Us Open 2016 - Foto Ray Giubilo

Brutta prova negli ottavi di finale del torneo Wta di Sydney per Roberta Vinci, sconfitta nettamente da Barbora Strycova, che la aggancia così nel computo dei confronti diretti (4-4) e la affianca virtualmente anche al gradino #18 della classifica Wta: la ceca si impone col punteggio di 6-2 6-3 e ai quarti attende ora la danese Caroline Wozniacki, abile a superare in due parziali Yulia Putintseva.

Inizio negativo per l’azzurra che prova a dettare il ritmo della partita, ma manca quasi sempre l’affondo decisivo e troppo di rado scende a rete a chiudere gli scambi in cui avrebbe l’inerzia dalla sua. La Strycova sbaglia davvero poco, gioca alla grande in difesa e tanto le basta per mandare Roberta fuori giri e aggiudicarsi il primo set col punteggio di 6-2.

Stesso copione nel secondo parziale, la Vinci spinge ma perde troppo facilmente la misura dei colpi, soprattutto il diritto, Strycova rema da fondo e contrattacca appena può: la ceca sale subito 2-0 e va su tutte le furie quando tra il terzo ed il quinto game non riesce a sfruttare 4 chance per il doppio break. L’atteggiamento della Vinci è invece stranamente rassegnato ed un settimo game giocato davvero male, manda la tennista di Plzen a servire per il match: qui Strycova gioca il peggior turno di servizio di tutto l’incontro, ma Roberta oggi non è in grado di approfittare del regalo, così perde ancora la battuta (sesta volta nel match), cedendo parziale e partita con lo score di 3-6.

SportFace