Tennis

Tennis, Wta Mosca: la finale sarà fra Kuznetsova e Gavrilova

Svetlana Kuznetsova - Foto robbiesaurus CC BY-SA 2.0

Questo pomeriggio sono state disputate le semifinali del torneo Kremlin Cup di Mosca. La numero uno del seeding, Svetlana Kuznetsova, prosegue con decisione la propria marcia verso le “Finals”: le rimane da vincere solo un incontro per realizzare il grande obiettivo.

Nella semifinale vinta contro Elina Svitolina, la russa ha espresso una grande solidità di gioco ed un atteggiamento mentale positivo. La campionessa di Odessa, invece, ha avuto serie difficoltà ad entrare in partita. Solamente nel secondo set è riuscita ad emergere. Grazie ad una serie di accelerazioni e di qualche prodezza a rete è rimasta aggrappata all’incontro, costringendo la russa a giocarsi la finale al terzo set. La Kuznetsova, presumibilmente, oltre ad aver subito il ritorno della Svitolina, ha anche accusato un po’ di stanchezza, conseguente al lungo match giocato ieri contro Timea Babos. Ma, in conclusione, è stata abile a non perdere lucidità e a conquistare il parziale decisivo, aggiudicandosi la finale con il risultato definitivo di 6-1 6-7(2-7) 6-4.

Nella seconda semifinale, Daria Gavrilova ha infranto i sogni della tedesca Julia Goerges. L’australiana si è conquistata la finale meritatamente. Ha condotto l’incontro imponendo ritmi di gara molto intensi, con improvvise accelerazioni e variazioni. La Goerges, contrariamente, nonostante potesse contare su una buona condizione psico-fisica, non ha potuto fare nulla. Nel primo set si è mantenuto un certo equilibrio fra le due atlete. La tedesca si era portata addirittura sul 3-0. Ma nei game successivi, la Gavrilova ha aumentato l’intensità degli scambi mettendo in difficoltà l’avversaria, fino a conquistarsi il set. Nel secondo parziale, invece, non c’è stata partita. La Gavrilova è andata subito in vantaggio e non ha permesso alcun tipo di reazione all’avversaria, vincendo con il punteggio definitivo di 7-5 6-1.

 

 

SportFace