Tennis

Tennis, Wta Miami: Roberta Vinci subito eliminata, vince Taylor Townsend in due set

Roberta Vinci - Foto Bruno Silverii

La qualificata Taylor Townsend elimina Roberta Vinci al secondo turno del torneo Premier Mandatory di Miami: 6-3 6-2  il punteggio a favore della tennista americana 111 Wta, che al terzo turno affronterà la vincente della partita tra Kuznetsova e Minella. Prestazione molto deludente per la nostra portacolori, che non riesce ancora ad ingranare in questa prima parte di stagione nella quale ha fin qui collezionato solo 6 vittorie a fronte di 8 sconfitte.

Townsend in fiducia dopo aver superato i due turni di qualificazione e la connazionale Anisimova al primo turno del main draw, la Vinci invece ha usufruito di un bye in quanto numero 25 del seeding qui in Florida. Malgrado un illusorio break a favore nel game inaugurale, la tarantina non entra bene nel match e vede la propria avversaria portarsi in un batter d’occhio sul 5-1. Un paio di regali della mancina di Chicago consentono all’azzurra di  accorciare le distanze, ma la Townsend non vacilla quando va a servire la seconda volta per il set e chiude col punteggio di 6-3 in 33 minuti di gioco.

Nel secondo parziale la musica non cambia, malgrado una breve interruzione per pioggia nel primo game che per un attimo sembra portare l’inerzia dell’incontro dalla parte della numero 1 d’Italia. La Vinci è in difficoltà in risposta ed estremamente fallosa col diritto, soprattutto sulle velenose traiettorie in top spin della colored statunitense che, malgrado una stazza importante, si muove benissimo in campo senza andare mai in difficoltà nemmeno sul back tagliente della pugliese. L’equilibrio nel parziale dura appena 4 game, poi la Townsend si invola e piazzando un parziale di 4 giochi a 0 si aggiudica set e partita col punteggio di 6-2 dopo appena un ora e 3 minuti.

 

SportFace