Tennis

Tennis, Wta Istanbul: Sara Errani fermata da Elise Mertens

Sara Errani - Foto Ray Giubilo

Termina al secondo turno l’avventura di Sara Errani nel WTA International di Istanbul. La giocatrice romagnola, arrivata all’appuntamento odierno grazie al successo su Hsieh in due rapidi set, è stata sconfitta dalla belga Elise Mertens, sesta testa di serie, col punteggio di 7-6(3) 3-6 6-3 in due ore e 45 minuti di gioco.

Meriti comunque a Sara, che ha lottato, come d’abitudine, senza però riuscire a trovare le mosse giuste per portare a casa l’incontro.

Tanto equilibrio nella prima frazione, con Errani e Mertens che non hanno sfruttato rispettivamente per due e una volta il break di vantaggio.

Nel dodicesimo gioco, sul servizio della bolognese, la belga ha avuto due palle set, non sfruttate. Si è dunque andati al tie-break, che ha visto prevalere la 21enne di Leuven per sette punti a tre.

E’ volato via rapidamente il secondo set: Sara strappa il servizio all’avversaria nel quarto gioco, subendo a sua volta il break poco dopo, e nel sesto, mettendo la parola fine al parziale, vinto per sei giochi a tre senza particolari patemi.

Partenza sprint da parte di Elise Mertens nel set decisivo. Dopo pochi minuti, il punteggio recita già un eloquente 4-0 in suo favore, ma Errani non ne vuole sapere a cedere di schianto e conquista tre ottimi giochi di fila, accorciando sul 3-4.

E’ nell’ottavo gioco che il match assume una piega a sfavore della nostra connazionale, che perde il servizio ai vantaggi dopo aver annullato due chance di break; pochi istanti più tardi, Mertens non concede alcun punto alla battuta e si aggiudica l’incontro, approdando ai quarti di finale del torneo di Istanbul.

RISULTATO FINALE

(6) Elise Mertens b. Sara Errani 7-6(3) 3-6 6-3

SportFace