Tennis

Tennis: WTA International Istanbul, Sara Errani sconfigge Su-Wei Hsieh e approda agli ottavi

Sara Errani - Foto Ray Giubilo

Sara Errani approda agevolmente al secondo turno del WTA International di Istanbul (terra battuta) superando con il punteggio di 6-0 6-1 la giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh, numero 101 WTA. Nel prossimo match, la tennista azzurra numero 110 del mondo incrocerà la racchetta con la vincente dell’incontro tra Elise Mertens e Kateryna Kozlova.

LA CRONACA – Le due giocatrici si sono affrontate solo due volte in carriera, e in entrambi i casi è stata la Errani a spuntarla. Sara è storicamente molto più a suo agio della rivale sulla terra battuta, e l’inizio della 29enne bolognese sembra dimostrarlo: in 13 minuti il punteggio è già sul 3 a 0 con due break a suo favore. Dopo lo strappo iniziale dell’azzurra, la 31enne di Taipei (assente di lusso per la nazionale di Fed Cup nell’incontro dello scorso fine settimana a Barletta) scivola ancora più sotto nel punteggio, dimostrando di non essere ancora uscita dalla recente crisi di risultati che l’ha portata a perdere 4 degli ultimi 5 incontri disputati: così, dopo nemmeno mezz’ora, Sara può servire per un set scivolato via in un amen e chiuso per 6 a 0.

A inizio secondo set le cose non sembrano cambiare: la Errani centra subito il break e può iniziare a fare corsa di testa anche in questo parziale, riuscendo a mantenere il servizio al termine di un game terminato ai vantaggi. La Hsieh continua a offrire una resistenza quasi inesistente, non riuscendo minimamente a scalfire la corsa dell’azzurra che invece è brava a non guardarsi indietro, non offrendo mai all’avversaria modo di entrare nel match e portandosi sul 4-0. Sul 5-0 la Hsieh trova il gioco della bandiera strappando il servizio a Sara, che però non si scompone e ricambia nel gioco successivo conquistando set e incontro dopo 55 minuti di gioco.

SportFace