Tennis

Tennis, Wta Dubai: Elina Svitolina vince ed entra in Top Ten

Elina Svitolina - Foto Ray Giubilo

Seconda gioia consecutiva nel circuito WTA per Elina Svitolina che, dopo aver vinto il torneo International di Taipei ad inizio mese, si è aggiudicata il Premier 5 di Dubai. La 22enne di Odessa, da lunedì nella Top-10 del ranking mondiale, ha sconfitto Caroline Wozniacki con lo score di 6-4 6-2 in un’ora e 28 minuti di gioco.

Tanti errori nelle fasi iniziali dell’incontro, con le giocatrici molto fallose e poco propositive. Nel quinto game è arrivato il break in favore di Svitolina, con Wozniacki che non è poi riuscita a rientrare nel parziale, nonostante abbia avute ben tre possibilità di fila nel decimo gioco, con Svitolina abile a recuperare da 0-40 e a vincere il parziale d’apertura per sei giochi a quattro in poco meno di un’ora.

Nel secondo set parte subito forte Elina Svitolina, capace di breakkare l’avversaria. Il vantaggio non resiste e la tennista classe ’94 restituisce il favore già nel secondo gioco.

Il match diventa più avvincente, gli scambi si allungano e la partita assume un altro valore rispetto al primo set, nonostante diversi errori gratuiti in più da parte della numero sette del seeding.

È proprio la stessa ucraina ad ottenere due break consecutivi nel quinto e nel settimo gioco; sul 5-2, Elina chiude con un punto da capogiro e conquista, oltre al primo titolo Premier in carriera, anche la Top Ten.

Elina Svitolina, in grande momento di forma, è apparsa molto contenta al termine del match: “Sono super felice, ci tenevo a vincere. È un successo speciale, è difficile affrontare Caroline Wozniacki perchè è una tennista che non molla mai. Inoltre, è molto abile ed è difficile scambiare con lei da fondocampo. Sto provando sensazioni straordinarie, il pubblico mi ha supportato per tutta la settimana e c’è stata un’atmosfera stupenda: mi sono divertita tantissimo!”

RISULTATO FINALE:

(7) Elina Svitolina b. (10) Caroline Wozniacki 6-4 6-2

SportFace