Tennis

Tennis, Wta Bastad: Karin Knapp si ferma ai quarti di finale

Karin Knapp - Roland Garros 2016 - Foto Ray Giubilo

Al torneo WTA di Bastad, semaforo rosso per Karin Knapp ai quarti di finale contro la tedesca Julia Goerges, che vince in rimonta col punteggio di 4-6 6-2 6-3, raggiungendo così la seconda semifinale stagionale dopo Norimberga. Affronterà al prossimo turno la connazionale Laura Siegemund, che si era in precedenza imposta su Lara Arruabarrena per 7-5 6-3.

Primo set caratterizzato da una serie interminabile di break, ben 7 sui 10 game totali, con entrambe le giocatrici molto incisive in risposta: il parziale scivola via veloce, senza che alcun game termini ai vantaggi e alla fine se lo aggiudica per 6-4 la Knapp, brava a difendere il servizio nel settimo game, grazie ad un ace e ad un servizio vincente.

Nel prosieguo della partita la musica cambia decisamente, la Goerges alza il suo livello di gioco e riesce ad avere una miglior lettura delle risposte dell’altoatesina, diventando praticamente inattaccabile sul proprio servizio: Karin perde sicurezza e nel secondo set subisce il break sia nel quinto che nel settimo game, cedendo il parziale per 6-2 senza aver visto nemmeno una palla break.

Il terzo set ha il medesimo andamento, i break per la tedesca arrivano anche stavolta nel quinto e nel settimo gioco: la Knapp ha un sussulto solo nel sesto game, dove rema da fondo e spreca anche una palla break, ma alla fine non riesce comunque a strappare il servizio all’avversaria. Sul 5-2 la Goerges ha un ultimo tentennamento, cede il servizio complice anche un doppio fallo, ma è comunque abile, complice anche una Knapp ormai fuori dal match, a chiudere subito dopo il set sul 6-3, brekkando l’azzurra per l’ennesima volta.

SportFace